CHIUSURA CASA SALZANI

Nel consiglio comunale del 29 luglio scorso chiedemmo a lei sig. sindaco informazioni relativamente alle voci sulla chiusura della comunità alloggio Casa Salzani, riparto della nostra casa di riposo di selva, adibito ad ospiti con problemi psichiatrici. Ricevemmo delle parole rassicuranti in quanto, a suo dire, erano le solite voci che da un po’ di tempo giravano e che poi sarebbero state smentite come ogni anno.

Ebbene così stavolta non è stato, Casa Salzani stavolta chiude definitivamente. È stato triste assistere sui giornali al balletto di scarico di responsabilità tra le varie autorità (presidente della casa di riposo, direttore dell’Ulss di Treviso, eccetera). Eppure ancora più triste è stato non sentire la voce del nostro sindaco di Volpago, che sulla vicenda non ha detto nulla, quasi che l’argomento non interessasse. Casa Salzani però è il fiore all’occhiello della casa di riposo di Selva; Pochissimi istituti infatti possono vantare un reparto del genere e sono stati investiti diversi fondi per creare questo reparto che da sollievo a 20 ospiti, soggetti fragili della nostra società e soprattutto sollievo alle loro famiglie.

Noi della Civica siamo stati e siamo ancora contrario a questa chiusura e chiudiamo qui ora di avere una risposta al perché ciò che è accaduto e soprattutto chiediamo di sapere cosa ha fatto questa maggioranza in questi mesi e soprattutto lei sig. sindaco per impedire che ciò avvenisse.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.