IMPEGNO DI SPESA PER PARTECIPAZIONE A CORSO DI FORMAZIONE IN MATERIA DI AFFIDAMENTO DI INCARICHI A PROFESSIONISTI ESTERNI ORGANIZZATO DAL CENTRO STUDI ALTA PADOVANA.
IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVO-DEMOGRAFICA
VISTO che Il Centro Studi Amministrativi Alta Padovana sas di Brugnoli Diva & C. P.I.
04257320285 organizza una giornata di formazione ad oggetto “L’attribuzione di incarichi a
professionisti esterni” in data 29/03/201 9 a Cittadella;
CONSTATATO che si rende indispensabile provvedere alla formazione ed
all’aggiornamento dei dipendenti di questo Comune non solo per l’obbligatorietà contrattuale ma
soprattutto per una maggiore specializzazione e competenze di tutti gli operatori comunali;
VISTA l’attualità e l’importanza dell’argomento su cui verte l’incontro;
RITENUTA opportuna la partecipazione al corso suddetto della sottoscritta Elena Agostoni
e dell’Ing. i. Mazzero Alessandro, Responsabile dell’Area Urbanistica e Lavori Pubblici;
DATO ATTO che non sono attive convenzioni Consip di cui all’art. 26 comma 1 legge
448/1 999 aventi ad oggetto beni e/o servizi comparabili con quelli oggetto del presente
provvedimento;
VISTO che la quota di partecipazione per due persone è di € 272,00;
RITENUTO di non dover provvedere all’acquisizione del Codice Identificativo di Gara (CIG)
in quanto, ai sensi della determinazione ANAC n. 1 0 del 22 Dicembre 201 0 e n. 4/2011 , la
partecipazione di un dipendente ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di
appalto di servizi e, pertanto, non è necessaria l’acquisizione del CIG;
ACQUISITI, ai sensi dell’art. 1 47 bis del D.Lgs. 267/2000:
– il parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica da parte del Responsabile
dell’Area Amministrativo-Demografica Agostoni Elena;
– il parere favorevole in ordine alla regolarità contabile da parte del Responsabile
dell’Area Economico – Finanziaria -Tributi Martin Levis;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
RICHIAMATA la deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 1 6/01 /201 9, avente per oggetto
l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione;
RICHIAMATA inoltre la deliberazione di Consiglio Comunale n. 66 del 20/1 2/201 8, con la
quale è stato approvato il bilancio di previsione 201 9 – 2021 ;
VISTO il Decreto del Sindaco n. 9 del 29/1 2/201 8 di nomina di Responsabile dell’Area
Amministrativo Demografica;
DETERMINA
AREA AMMINISTRATIVO-DEMOGRAFICA n. 112 del 30-03-2019 – pag. 1
Di impegnare al cap. 1 08 del Bilancio 201 9, la somma di € 272,00 per la partecipazione
della sottoscritta Agostoni Elena e dell’ing. i. Mazzero Alessandro al corso di formazione
sugli incarichi esterni organizzato a Cittadella in data 29/03/201 9 dal Centro Studi
Amministrativi Alta Padovana sas di Brugnoli Diva & C.;
Di provvedere, con successivo provvedimento di liquidazione, al pagamento della somma
di € 272,00 al Centro Studi Amministrativi Alta Padovana sas di Brugnoli Diva & C. P.I.
04257320285 con sede in Via Europa 42 – 31 030 Casier (TV), al ricevimento di regolare
fattura.
F.to Il Responsabile del Servizio
AGOSTONI ELENA