Sedie per uffici (Det. 111/2019 – € 4855,6)

FORNITURA SEDIE DA UFFICIO PER LA SEDE MUNICIPALE ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO DI INCARICO ALLA DITTA CREMONAUFFICIO SRL. ORDINE DIRETTO IN MEPA


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO SETTORE LL.PP
PREMESSO
che è necessario completare il precedente acquisto di sedie per uffici,
acquistando ulteriori 26 sedie per tutti gli uffici della sede municipale;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.201 2 convertito in Legge n. 1 35/7.8.201 2 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.1 2.1 999 n. 488, e dato atto che non risultano attive convenzioni gestite
da Consip spa riguardanti tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.1 2.2006 come modificato dall’art. 7
comma 1 del D.L. n. 52/7.5/201 2 convertito in Legge n. 94/6.7.201 2 e dato atto che il presente
acquisto ha per oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione
(MEPA) instituito da Consip;
DATO ATTO che si procede, avvalendosi di MEPA, attraverso trattativa diretta n. 852921
all’acquisto di n. 26 sedie operative mod. CLOE’ , per un importo totale di € 3.980,00 iva esclusa,
dalla ditta CREMONAUFFICIO SRL con sede in Via della Fogarina, 8 – 261 00 Cremona (CR); il
contratto sarà comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 1 3 del
predetto art. 1 del D.L. n. 95/201 2, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di
Centrali regionali di committenza che prevedono condizioni di maggior vantaggio economico.
VISTO l’art. 3, comma 1 , lett. a) del R.C per l’acquisizione in economia di beni, servizi e
lavori
;
VISTO
l’art. 1 07 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 1 7 gennaio 201 8 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 201 8 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 1 8.02.201 9 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici e Urbanistica;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 1 47 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI E URB. n. 111 del 29-03-2019 – pag. 1
1 . Di acquistare tramite MEPA, n. 26 sedie operative CLOE’ per gli uffici comunali, per un
importo totale di €. 4.855,60 iva compresa, alla ditta CREMONAUFFICIO SRL con sede in
Via della Folagria, 8 – 261 00 Cremona (CR) P.iva 008575501 98.
2. Di impegnare la somma complessiva di
€ 4.855,60 iva compresa al capitolo 2057.
3. di dare atto che il CIG relativo è Z6E275BADE.
4. Di dare atto che il contratto sarà stipulato con lettera commerciale ed il tempo assegnato
per l’esecuzione del lavoro/servizio/fornitura è di giorni 30 dalla comunicazione di
aggiudicazione;
5. Di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 201 9 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
6. di dare atto che il presente provvedimento viene effettuato nel rispetto dell’art. 3 della L.
1 36/201 0 in tema di tracciabilità dei flussi finanziari.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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