Acquisto minuteria (Det. 575/2018 – € 1124,23)

ACQUISTO DI MATERIALE E PRODOTTI DI MINUTERIA PER L’ESECUZIONE DI INTERVENTI DI MANUTENZIONE IN AMMINISTRAZIONE DIRETTA SUGLI STABILI COMUNALI TRAMITE MEPA DITTA BIANCHI DANILO S.N.C. DI BIANCHI MAURIZIO, CARLO & C.


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO SETTORE LL.PP
PREMESSO che è necessario provvedere all’acquisto di materiale e prodotti di minuteria
per l’esecuzione di interventi di manutenzione in amministrazione diretta sugli stabili comunali;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che non risultano attive convenzioni gestite
da Consip spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7
comma 1 del D.L. n. 52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente
acquisto ha per oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione
(MEPA) instituito da Consip;
DATO ATTO che a seguito di indizione di apposita trattativa diretta n. 768816, all’interno
del MEPA, per l’acquisto di materiale di minuteria e ferramenta per la manutenzione ordinaria in
amministrazione diretta, per l’importo di € 921,50 iva esclusa, presso la ditta BIANCHI DANILO
S.N.C. DI BIANCHI MAURIZIO, CARLO & C. con sede in VIA SAN PIO X, 42, 31040, Volpago del
Montello (TV) – Partita IVA 01833980269; il contratto sarà comunque sottoposto a condizione
risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel caso di
intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di committenza che
prevedono condizioni di maggior vantaggio economico.
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a, del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 267/2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 575 del 31-12-2018 – pag. 1
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di affidare tramite MEPA, la fornitura di materiale di minuteria 1. e ferramenta per la
manutenzione ordinaria in amministrazione diretta sugli stabili comunali, per un totale di €
1124,23 iva compresa, alla ditta BIANCHI DANILO S.N.C. DI BIANCHI MAURIZIO, CARLO
& C. con sede in VIA SAN PIO X, 42, 31040, Volpago del Montello (TV) – Partita IVA
01833980269;
2.Di impegnare la somma complessiva di € 1124,23 IVA compresa come segue:
€ 755 al capitolo 588
€ 369,23 al capitolo 210
3.di dare atto che il CIG relativo è Z91263BF32.
4.di dare atto che il contratto sarà stipulato con procedura MEPA ed il tempo assegnato per
l’esecuzione del lavoro/servizio/fornitura è di giorni 180 dalla comunicazione di
aggiudicazione;
5.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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