Cartelli stradali e specchi parabolici (Det. 519/2018 – € 1155,95)

ACQUISTO CARTELLI STRADALI E SPECCHI PARABOLICI – AFFIDAMENTO TRAMITE MEPA ALLA DITTA KONSUM SRL


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
Premesso che è necessario all’acquisto di n. 10 specchi parabolici, 25 civici 12×16 cm, 10
cartelli di limite di velocità e 10 palo a “S” diam. 60
CONSIDERATO che, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del Codice dei contratti
pubblici, per importi inferiori a 40.000 euro, si può procedere mediante affidamento diretto;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che non risultano attive convenzioni gestite
da Consip spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 1
del D.L. n. 52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha
per oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) instituito
da Consip;
DATO ATTO che a seguito di indizione di apposita RDO n 2168786 con 6 ditte, all’interno del
MEPA, per l’acquisto della segnaletica verticale sopra indicata, è risultato che la migliore offerta è
quella presentata dalla ditta KONSUM S.R.L. con sede in VIA DEL COMMERCIO 6, 31041,
CORNUDA (TV) partita Iva: 03879530263 al prezzo complessivo di € 947,50 IVA esclusa; il
contratto sarà comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del
predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di
Centrali regionali di committenza che prevedono condizioni di maggior vantaggio economico.
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 519 del 20-12-2018 – pag. 1
DETERMINA
di affidare tramite MEPA alla ditta KONSUM S.R.L. con sede in VIA 1) DEL COMMERCIO 6,
31041, CORNUDA (TV) partita Iva: 03879530263, la fornitura di n. 10 specchi parabolici, 25
civici 12×16 cm, 10 cartelli di limite di velocità e 10 palo a “S” diam. 60;
2)di assumere, l’impegno di spesa di complessivi € 1.155,95 (Iva compresa) a favore della ditta
KONSUM S.R.L. con sede in VIA DEL COMMERCIO 6, 31041, CORNUDA (TV) partita Iva:
03879530263 al cap. 3114 del bilancio 2018;
3)di dare atto che il CIG è: ZB426232B7;
4)di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica;
5)di dare atto che il contratto sarà stipulato mediante ordine diretto nel portale di acquistinretepa,
con invio telematico ed il tempo assegnato per l’esecuzione della fornitura è di giorni 30 dalla
comunicazione di aggiudicazione;
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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