Sgombero neve (Det. 493/2018 – € 1586)

SERVIZIO DI SGOMBERO NEVE E DI SPARGIMENTO MATERIALI ANTISDRUCCIOLO SULLE STRADE COMUNALI PER LA STAGIONE INVERNALE 2018/19 LOTTO 1 – IMPEGNO DI SPESA DITTA MONTELLO SPURGHI


IL RESPONSABILE SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
PREMESSO che è necessario affidare il servizio di sgombero neve e di spargimento materiali
antisdrucciolo sulle strade comunali per la stagione invernale 2018/19;
VISTO il foglio condizioni ed il piano neve predisposto dall’ufficio tecnico comunale;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che non risultano attive convenzioni gestite
da Consip spa riguardante tipologie di servizi comparabili con quelli oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 1
del D.L. n. 52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha
per oggetto servizi presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA)
instituito da Consip;
DATO ATTO che a seguito di indizione di apposita RDO n. 2153291 per 3 lotti con 5 ditte,
all’interno del MEPA, per “Spazzamento neve e spargimento sale su strade comunali”, è risultato
che la migliore offerta per il lotto 1 è quella presentata dalla ditta MONTELLO SPURGHI di Baù
Fabio con sede in Via della Vittoria n. 33 Volpago del Montello TV, offrendo € 600,00 come canone
fisso di reperibilità ed € 70,00 all’ora per ogni intervento, ed un prezzo complessivo di € 1.300,00
IVA esclusa; il contratto sarà comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al
comma 13 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di
convenzioni Consip o di Centrali regionali di committenza che prevedono condizioni di maggior
vantaggio economico.
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 493 del 11-12-2018 – pag. 1
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di affidare tramite MEPA alla ditta MONTELLO SPURGHI di Baù Fabio 1. con sede in Via
della Vittoria n. 33 Volpago del Montello TV PI 03661610265 di € 1.586,00 per il servizio di
sgombero neve e spargi sale per la stagione 2018-19 – LOTTO 1 MONTELLO;
2.di assumere, l’impegno di spesa di complessivi € 1.586,00 (Iva compresa) a favore della
ditta MONTELLO SPURGHI DI BAU’ FABIO al cap. 976 del bilancio 2018;
3.di dare atto che il CIG è: Z3D260C548;
4.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica;
5.di dare atto che il contratto sarà stipulato mediante ordine diretto nel portale di
acquistiretepa, con invio telematico ed il tempo assegnato per l’esecuzione della fornitura è
di giorni 30 dalla comunicazione di aggiudicazione;
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.