Rullini e sviluppo foto polizia (Det. 480/2018 – € 764,99)

IMPEGNO DI SPESA PER SVILUPPO E STAMPA RULLINI FOTOGRAFICI PER ACCERTAMENTO DI VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE
CONSIDERATO che questo Ufficio di Polizia Locale nell’espletamento in generale dei servizi d’istituto previsti
dell’attuale Codice della Strada ai sensi dell’art.12 cds, nonché per tutta l’attività investigativa in genere e di
Polizia Giudiziaria, procede quando necessario a documentare l’attività svolta mediante l’utilizzo di macchina
fotografica con conseguente sviluppo dei rullini e stampa delle foto;
RILEVATO che anche altri Uffici Comunali a necessità fanno utilizzo di macchina fotografica con conseguente
sviluppo di foto correlate alle attività da essi svolte;
RILEVATO inoltre che il dispositivo FTR rilevatore automatico dei passaggi con luce rossa di cui è dotata questa
amministrazione è dotato di macchina fotografica di tipo tradizionale con rullino, che richiede che lo sviluppo
venga effettuato presso professionista dotato di Camera oscura ed idoneo laboratorio;
VISTO che nel territorio Comunale è presente una sola attività di sviluppo e stampa D & D snc di Durante e Doro
con sede in Piazza Ercole Bottani 8, che offre tale servizio e che per tale scopo è stata nominata Ausiliario di
PG ai sensi dell’art 348 del CPP;
RILEVATA inoltre la celerità, disponibilità e professionalità sempre dimostrata nel corso degli anni dalla citata ditta
nell’espletamento dei servizi richiesti, nonché dell’ubicazione della stessa nelle immediate adiacenze della
casa Comunale e del comando operativo, che consente fruibilità immediata del servizio senza aggravi ed
ulteriori costi per spostamenti fuori dal territorio comunale;
VISTO l’art.1 comma 450 della legge n° 296/27.12.2006 come modificato dal’art.7 comma 2 del dl n° 52 del
07/05/2012 convertito nella legge n° 94 del 06/07/2012, e dato atto che il presente acquisto ha per oggetto
beni/servizi non compresi tra quelli presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione istituito
da Consip spa;
VISTO l’art.1 del D.L. N° 95 DEL 06/07/2012 convertito in legge N°135 del 07/08/2012 nonché l’art.26
comma 3 della legge n°488 del 23/12/1999 e dato atto che il presente approvvigionamento viene effettuato
attraverso autonoma procedura mediante affidamento diretto in quanto non risultano attive convenzioni
riguardanti detta tipologia di servizio comparabili con quelli oggetto del presente atto;
CONSIDERATO che dopo indagine di mercato il costo di sviluppo e stampa appare congruo e conveniente
rispetto ai prezzi di mercato praticati da altri fotografi collocati fuori dal territorio Comunale, di affidare alla
ditta D & D snc di Durante e Doro, per un importo di € 764,99 per la fornitura e il servizio alla succitata ditta,
la fornitura dei rullini e per lo sviluppo e stampa delle foto nel formato classico, il contratto sarà comunque
sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel
caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di committenza che prevedono
condizioni di maggior vantaggio economico;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del responsabile del Servizio Polizia
Locale V.C. Paolo Gasparetto, e il parere Favorevole del Responsabile del Servizio Finanziario, Sig.Martin
Levis, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’ art.147 dis del Dlgs 267/2000 e succ. mod;
VISTO l’art.107 del T.U.Enti Locali D.lgs 267/2000 e succ. mod;
AREA POLIZIA MUNICIPALE n. 480 del 10-12-2018 – pag. 1
VISTA la delibera di Giunta n°3 /2018 di approvazione del PEG 2018;
RICHIAMATO il Decreto del Sindaco n. 13/2017 di nomina del Responsabile del Servizio di Polizia Locale;
D E T E R M I N A
1)Di impegnare la somma totale di € 764,99 al capitolo 488/18 a favore della Ditta D & D snc di Durante e
Doro PI 02474660269 con sede a Volpago del Montello in Piazza Bottani 8, quali spese per fornitura di
batterie, dei rullini e per lo sviluppo e stampa delle foto per l’anno 2018;
2)Di liquidare la somma anzidetta a seguito di emissione di Fattura secondo le modalità indicate nella stessa
tramite bonifico Bancario;
3)di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio finanziario corrente e nel rispetto delle regole di finanza pubblica, e che il presente
provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura
finanziaria;
4)Di dare atto che il cig è Z1025F749E
F.to Il Responsabile del Servizio
GASPARETTO PAOLO

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