IMPEGNO DI SPESA PER REVISIONE ANNUALE DISPOSTIVI DI RILEVAMENTO AUTOMATICO DELLE VIOLAZIONI DI PASSAGGIO CON LUCE ROSSA
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE
PREMESSO che questa amministrazione Comunale, ha acquistato ed installato sulla S.P. 248
Schiavonesca Nuova- incrocio con Via Pastro dispositivi automatici per l’accertamento dei passaggi con
luce rossa munito di documentatore fotografico;
CONSIDERATO che i dispositivi di rilevamento elettronico ed automatico delle violazioni, sono stati forniti
dalla ditta Eltraff SRL con sede a Concorezzo Monza;
CONSIDERATO che il posizionamento della strumentazione FTR atta al rilevamento in automatico delle
infrazioni nell’ area semaforica, deve rispettare le prescrizioni imposte dal decreto di Omologazione del
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che prevede che i dispositivi siano sottoposti a verifica del
funzionamento presso la ditta costruttrice con cadenza annuale;
RILEVATO che la verifica periodica dei dispositivi è scaduta;
CONSIDERATO che la fornitura del dispositivo FTR è stata affidata alla ditta Eltraff srl con sede a
Concorrezzo Monza, e che soltanto questa può essere incaricata della verifica periodica annuale;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 1 del D.L. n.
52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha per oggetto beni
presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) instituito da Consip;
DATO ATTO che si procede, avvalendosi di Mepa, all’affidamento del servizio alla ditta ELTRAFF SRL con
sede a Concorezzo MONZA in Via T.Tasso 46 – per la revisione, per un importo complessivo di € 848,00
+IVA 22% TOT. € 1034,56 il contratto sarà comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui
al comma 13 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni
Consip o di Centrali Regionali di committenza che prevedono condizioni di maggior vantaggio economico;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del responsabile del Servizio Polizia
Locale V.C. Paolo Gasparetto, e il parere Favorevole del Responsabile del Servizio Finanziario, Sig.Martin
Levis, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’ art.147 dis del Dlgs 267/2000;
VISTO l’art. 107 del D.lgs 267/2000 e succ.mod;
VISTA la delibera di Consiglio di approvazione del Bilancio di previsione per il 2018;
VISTA la delibera di Giunta n° 3 di approvazione del PEG 2018;
RICHIAMATO il Decreto del Sindaco n.13/2017 di nomina del Responsabile del Servizio;
AREA POLIZIA MUNICIPALE n. 479 del 10-12-2018 – pag. 1
1)di assumere l’impegno di spesa per un totale di € 1034,56 al Capitolo n° 488 del Bilancio 2018, a favore
della Ditta Eltraff srl con sede a Concorezzo in via T. Tasso 46 Monza, partita iva 00917650962, per
l’effettuazione della verifica periodica annuale dei dispositivi FTR posti all’intersezione semaforica di Selva
nel Comune di Volpago del Montello.
2) di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio finanziario corrente e nel rispetto delle regole di finanza pubblica, e che il presente
provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura
finanziaria;
3)di liquidare la spesa alla succitata ditta a presentazione di regolare fattura;
4)Di dare atto che il cig è ZAF25F7164
F.to Il Responsabile del Servizio
GASPARETTO PAOLO