Scuola infanzia – scivolo (Det. 456/2018 – € 5714,48)

FORNITURA E POSA DI UN NUOVO SCIVOLO COMPLETO DI PAVIMENTAZIONE ANTITRAUMA PRESSO LA SCUOLA D’INFANZIA TRAMITE MEPA DITTA PM MODIFICHE


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO SETTORE LL.PP
Richiamata la nota prot. 131031 da parte del comitato genitori dell’infanzia statale con la
richiesta di acquistare un nuovo scivolo da installare presso la scuola d’infanzia;
Sentiti i pareri e le esigenze delle insegnanti;
Ritenuto di procede all’acquisto di uno scivolo a torre, altezza 145 in alluminio, completo di
pavimentazione in gomma antitrauma;
CONSIDERATO che, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del Codice dei contratti
pubblici, per importi inferiori a 40.000 euro, si può procedere mediante affidamento diretto;
VISTO quanto riportato nelle Linee Guida n. 4 dell’ANAC – Autorità Nazionale
Anticorruzione, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle
soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di
operatori economici”, approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 1097 del 26 ottobre 2016
ed aggiornate al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 con delibera del Consiglio n. 206 del 1
marzo 2018, in particolare considerato che nel caso di affidamento diretto la procedura di
affidamento può essere svolta modo semplificato, nel rispetto dei principi di imparzialità, parità di
trattamento, trasparenza nella selezione dell’operatore affidatario;
DATO ATTO che a seguito di indizione di apposita trattativa diretta n. 679695, presso la
ditta PM Modifiche, con sede in Via Amicizia Rosà VI – Partita IVA 02326230246, ha offerto il
prezzo complessivo di € 4.684,00 iva esclusa; il contratto sarà comunque sottoposto a condizione
risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel caso di
intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di committenza che
prevedono condizioni di maggior vantaggio economico.
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 459 del 26-11-2018 – pag. 1
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
Di procedere tramite MEPA, all’affidamento della fornitura e posa di uno 1. scivolo a torre,
altezza 145 in alluminio modello MFAL113, completo di pavimentazione in gomma
antitrauma, per un totale di € 5.714,48 iva compresa, alla ditta PM Modifiche, con sede in
Via Amicizia Rosà VI – Partita IVA 02326230246;
2.Di impegnare la somma complessiva di € 5.714,48 IVA compresa come segue:
€ 4.000,00 al capitolo 2443;
€ 1.714,48 al capitolo 2057.
3.di dare atto che il CIG relativo è: Z9625A692E.
4.di dare atto che il contratto sarà stipulato con procedura MEPA ed il tempo assegnato per
l’esecuzione del lavoro/servizio/fornitura è di giorni 180 dalla comunicazione di
aggiudicazione;
5.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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