RIPARAZIONE PNEUMATICO SU TERNA – AFFIDAMENTO MORETTO PNEUMATICI
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LL.PP.
PREMESSO che è necessario riparare la gomma posteriore della Terna New Holand in uso
alla squadra operai;
VISTO l’art. 1 del D.L.N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che il presente approvvigionamento viene
effettuato attraverso autonoma procedura, mediante affidamento diretto, in quanto non risultano
attive convenzioni gestite da CONSIP spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli
oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7
comma 1 del D.L. n. 52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente
acquisto ha per oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione
(MEPA) instituito da Consip;
DATO ATTO che, in seguito ad apposita indagine di mercato, si procede all’affidamento per
la la riparazione presso il magazzino comunale sulla Terna New Holland, alla ditta MORETTO
PNEUMATICI con sede in via Bosco del Fagarè n.1, 31041 Cornuda (TV), CF PI 03791190261,
per l’importo complessivo di € 95,00 IVA esclusa, come da offerte prot. 15668/18; importo inferiori
al prezzo minimo indicato per ordini nel MEPA; il contratto sarà comunque sottoposto a condizione
risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del predetto art. 1 del D.L. N. 95/2012, nel caso di
intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di committenza che
prevedano condizioni di maggior vantaggio economico;
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a, del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 267/2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 460 del 26-11-2018 – pag. 1
DETERMINA
di affidare l’incarico per la riparazione presso il magazzino comunale 1. sulla Terna New
Holland, alla ditta Moretto Pneumatici s.a.s. con sede in Via Bosco del Fagarè 1 31041
Cornuda (TV) CF PI 03791190261;
2.di assumere a tale scopo l’impegno di spesa di € 115,90 Iva compresa al capitolo n. 2060;
3.di dare atto che il CIG è: Z0B25EB123;
4.di dare atto che il contratto sarà stipulato con lettera commerciale ed il tempo assegnato
per l’esecuzione del servizio è di giorni 30 dalla comunicazione di aggiudicazione;
5.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO