FORNITURA ARREDO SCOLASTICO PER SCUOLA RPIMARIA DI VENEGAZZU’ IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO TRAMITE MEPA ALLA DITTA MOBILFERRO SRL
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO SETTORE LL.PP
PREMESSO che, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale di Volpago, ha richiesto
l’acquisto di arredo scolastico per la scuola primaria di Venegazzù, recentemente riaperta, e
precisamente n. 3 armadi a Giorno per la biblioteca, 7 armadi con ante, 3 armadi con a giorno alto
e ante basse, una bacheca per esterno e 1 armadio metallico;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che non risultano attive convenzioni gestite
da Consip spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7
comma 1 del D.L. n. 52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente
acquisto ha per oggetto beni presenti nel catalogo MEPA nel bando “ARREDI104 Arredi e
complementi di arredo”;
DATO ATTO che si procede, avvalendosi di MEPA, attraverso trattativa diretta n. 676505
all’acquisto di 7 armadi con ante, 3 armadi con a giorno alto e ante basse, una bacheca per
esterno e un armadio metallico, per un importo totale di € 3927,30 Iva esclusa; il contratto sarà
comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del predetto art. 1 del
D.L. n. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di
committenza che prevedono condizioni di maggior vantaggio economico.
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante l’esame e
l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 438 del 12-11-2018 – pag. 1
DETERMINA
di affidare l’incarico per la fornitura dell’arredo scolastico citato in premessa, 1. tramite OdA
MePA, alla ditta MOBILFERRO SRL con sede in Via R. Sanzio, n. 366 a Trecenta (RO)-
P. IVA 00216580290;
2.di assumere l’impegno di spesa di € 4791,31 al capito 2057
3.di dare atto che il CIG relativo è ZC125A5179;
4.di dare atto che il contratto sarà stipulato come da procedura prevista per gli Ordini Diretti
nel portale di acquisti in rete PA, ed il tempo assegnato per l’esecuzione della fornitura è di
giorni 30 dalla comunicazione di aggiudicazione;
5.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica
6.di dare atto che il presente provvedimento viene effettuato nel rispetto dell’art. 3 della L.
136/2010 in tema di tracciabilità dei flussi finanziari.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO