Scuola primaria – oleodotto – incarico progettuale (Det. 329/2018 – € 4694,56)

AFFIDAMENTO INCARICO PER LA CONSULENZA PROGETTUALE PER LA VALUTAZIONE DELL’IMPIANTO DELL’OLEODOTTO IN PROSSIMITA’ DELLA SCUOLA PRIMARIA “GOBBATO” DI VOLPAGO DEL MONTELLO ALLA DITTA F&M DIVISIONE IMPIANTI SRL.


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
PREMESSO che,
risulta necessario effettuare una verifica della sicurezza della Scuola  Primaria di Volpago
del Montello “Gobbato” rispetto alla presenza dell’oleodotto militare presente nell’area di
pertinenza a nord;
 al fine di valutare il rischio incendio e l’eventuale rivisitazione del piano di evacuazione è
necessario affidare un incarico a professionisti specializzati;
CONSIDERATO che il personale tecnico di questo ente, non è in possesso di idonee competenze
per la redazione e valutazione delle tematiche inerenti la sicurezza e la prevenzione incendi;
RAVVISATA la necessità di procedere all’affidamento dell’incarico per la consulenza tecnica meglio
specificata di seguito, a soggetti di cui al comma 1 lett. a) dell’art. 46 del D.lgs. 50 del 18.04.2016,
secondo quanto previsto, per gli incarichi professionali di importo inferiore ad € 40.000,00, dal
paragrafo 1.3.1 delle Linee Guida n. 1 di attuazione del medesimo D.lgs. 50/2016, “Indirizzi
generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria”;
ATTESO che la ditta F&M Divisione Impianti Srl, con sede in via Belvedere 8/10 a Mirano (VE), ha
presentato in data 27.08.2018 prot. 11844 un’offerta tecnico economica per:
 Consulenza progettuale per la Valutazione dell’impatto dell’oleodotto in prossimità della
scuola ed identificazione delle misure di mitigazione;
 Consulenza per la revisione della Valutazione del rischio incendi;
 Consulenza per la redazione della variazione del Piano di Emergenza della scuola;
 Consulenza per la richiesta di Nulla osta di fattibilità ai VVFF;
CHE per tali attività è prevista una somma di € 3.700,00 oltre CI 4% e IVA 22% per complessivi €
4.694,56;
RAVVISATA la necessità e l’urgenza di procedere all’affidamento dell’incarico di progettazione di
fattibilità tecnica ed economica alla Ditta F&M Divisione Impianti Srl, in quanto in possesso della
competenza tecnica per svolgere l’attività progettuale prevista;
RICHIAMATO l’art. art. 36 comma 2 lett. a) del D.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016, poiché tale scelta
garantisce la celere individuazione dell’operatore economico, nel rispetto dei principi enunciati
dall’articolo 30 del D.lgs 50/2016, tenuto conto anche delle considerazioni esposte nei punti
precedenti;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 329 del 03-09-2018 – pag. 1
RICHIAMATO il curriculum, allegato alla presente, dal quale si evince il possesso di adeguata
preparazione e competenza professionale in materia;
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del Codice dei contratti pubblici, D.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e
s.m.i.;
RICORDATO il seguente codice CIG: Z2B24C4BBF;
VISTO l’art. 107 del D.lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 17.01.2018 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 2018;
VISTO il decreto sindacale n.3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’Area Tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico Lavori Pubblici, e il parere favorevole da parte del Responsabile del Servizio Finanziario,
in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di affidare, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. 50 del 18.04.2018, 1. per le motivazioni
in premessa esposte, l’incarico per la Consulenza progettuale per la valutazione dell’impatto
dell’oleodotto in prossimità della scuola primaria “Gobbato” di Volpago del Montello, la ditta F&M
Divisione Impianti Srl, con sede in via Belvedere 8/10 a Mirano (VE), C.F. e P.Iva:
IT04489240277;
2.di assumere a tal fine, l’impegno di spesa di € 4.694,56 (di cui € 148,00 per C.I. 4% ed € 846,56
per Iva 22% compresi) imputandolo al cap. 2062;
di dare atto che il CIG relativo è: Z2B24C4BBF;
3.di dare atto che il contratto sarà stipulato con lettera commerciale ed il tempo assegnato per
l’esecuzione del servizio è di giorni 10 dalla comunicazione di aggiudicazione;
4.di dare atto che il presente provvedimento viene effettuato nel rispetto dell’art. 3 della L.
136/2010 e ss.mm.ii in tema di tracciabilità dei flussi finanziari;
5.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con gli impegni previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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