MANUTENZIONE AUTOMEZZI COMUNALI – AFFIDAMENTO ALLA DITTA CARRER
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO SETTORE LL.PP
PREMESSO che è necessario Provvedere alla manutenzione di alcuni mezzi comunali, fiat
doblò e fiat punto in uso all’ufficio Servizi Sociali, le autovetture Giulietta e Daihatsu in dotazione
alla polizia locale, l’autovettura Panda 4×4 in dotazione all’ufficio tecnico e la terna new holland in
dotazione alla squadra operai;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che non risultano attive convenzioni gestite
da Consip spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 1
del D.L. n. 52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha
per oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) instituito
da Consip;
DATO ATTO che si procede, avvalendosi di MEPA attraverso trattativa diretta n. 589753, alla
manutenzione di alcuni mezzi comunali, per un totale di € 1.900,92 iva esclusa; il contratto sarà
comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del predetto art. 1 del
D.L. n. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di
committenza che prevedono condizioni di maggior vantaggio economico.
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del Servizio
Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs.
267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 317 del 30-08-2018 – pag. 1
DETERMINA
Di affidare tramite MEPA, i lavori di manutenzione sui mezzi comunali 1. sopra elencati, per
un importo totale di € 2.107,34 iva compresa, alla ditta AUTOFFICINA CARRER snc di
Carrer Enrico & Alessandro di Volpago del Montello (TV) CF 03809560265 PI
03809560265;
2.di assumere a tale scopo l’impegno di spesa di € 2.107,34 Iva compresa al capitolo n.
2060;
3.di dare atto che il CIG relativo è Z3A2493F6A;
4.di dare atto che il contratto sarà stipulato attraverso il portale www.acquistinretepa.it;
5.di dare atto che è rispettato il regolamento comunale per l’acquisizione in economia di beni
servizi e lavori;
6.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO