Manutenzione automezzi comunali (Det. 317/2018 – € 2107,34)

MANUTENZIONE AUTOMEZZI COMUNALI – AFFIDAMENTO ALLA DITTA CARRER


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO SETTORE LL.PP
PREMESSO che è necessario Provvedere alla manutenzione di alcuni mezzi comunali, fiat
doblò e fiat punto in uso all’ufficio Servizi Sociali, le autovetture Giulietta e Daihatsu in dotazione
alla polizia locale, l’autovettura Panda 4×4 in dotazione all’ufficio tecnico e la terna new holland in
dotazione alla squadra operai;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che non risultano attive convenzioni gestite
da Consip spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 1
del D.L. n. 52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha
per oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) instituito
da Consip;
DATO ATTO che si procede, avvalendosi di MEPA attraverso trattativa diretta n. 589753, alla
manutenzione di alcuni mezzi comunali, per un totale di € 1.900,92 iva esclusa; il contratto sarà
comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del predetto art. 1 del
D.L. n. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di
committenza che prevedono condizioni di maggior vantaggio economico.
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del Servizio
Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs.
267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 317 del 30-08-2018 – pag. 1
DETERMINA
Di affidare tramite MEPA, i lavori di manutenzione sui mezzi comunali 1. sopra elencati, per
un importo totale di € 2.107,34 iva compresa, alla ditta AUTOFFICINA CARRER snc di
Carrer Enrico & Alessandro di Volpago del Montello (TV) CF 03809560265 PI
03809560265;
2.di assumere a tale scopo l’impegno di spesa di € 2.107,34 Iva compresa al capitolo n.
2060;
3.di dare atto che il CIG relativo è Z3A2493F6A;
4.di dare atto che il contratto sarà stipulato attraverso il portale www.acquistinretepa.it;
5.di dare atto che è rispettato il regolamento comunale per l’acquisizione in economia di beni
servizi e lavori;
6.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.