Scuola primaria – prevenzione incendi – VVFF (Det. 268/2018 – € 250)

PRESENTAZIONE AL COMANDO PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO DI TREVISO DELLA PRATICA DI RINNOVO DELL’ATTESTAZIONE DI PREVENZIONE INCENDI DELLA SCUOLA PRIMARIA A.GOBBATO DI VOLPAGO DEL MONTELLO. ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
RICHIAMATO il D.P.R. n.151 del 01.08.2011 “Regolamento recante semplificazione della
disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione degli incendi, a norma dell’articolo 49, comma
4-quater, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30
luglio 2010, n. 122”;
CONSIDERATO che la Scuola primaria A. Gobbato di Volpago del Montello, con sede in via Manin
n.38 è soggetta alla normativa di prevenzione incendi e di sussistenza dei requisiti di sicurezza
antincendio ai sensi del D.P.R. 01.08.2011 n.151, essendo una scuola con oltre 300 persone
presenti corrispondente ad un’attività che si inserisce al n.67 cat.C dell’allegato I° del D.P.R.
appena citato comprendente anche l’attività al n.74 cat.A del Decreto medesimo;
DATO ATTO che l’attestato di rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa, ossia il Certificato
di prevenzioni incendi – CPI, riguardante la Scuola primaria A. Gobbato di Volpago del Montello
risulta in scadenza e, in particolare, entro il 23.07.2018 il titolare dell’attività in questione, il
Comune di Volpago del Montello, è tenuto, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 151/2011, a presentare
presso gli uffici competenti del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Treviso l’attestazione di
rinnovo periodico di conformità antincendio;
RICHIAMATA la determinazione n.246 del 22/06/2018 di affidamento all’ing.Remo Semenzin dello
studio associato di ingegneria Semenzin e Sernagiotto con sede in via S. Maria in Colle n.17/B
31044 – Montebelluna (TV), P.IVA 02328710260, dell’incarico per il rinnovo dell’attestato di
prevenzione incendi della scuola primaria A. Gobbato di Volpago del Montello;
RICHIAMATA la normativa che disciplina le tariffe, le modalità di pagamento ed i compensi al
personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco per i servizi a pagamento, Legge 26/07/1965 n.
966 e D.lgs. n. 139/2006 con le relative successive modifiche ed integrazioni;
VISTI gli importi da corrispondere per la presentazione della pratica di rinnovo periodico di
conformità antincendio della Scuola primaria A. Gobbato, pari rispettivamente ad € 200,00 per
l’attività n.67.4.C “Scuole di ogni ordine, grado e tipo, collegi, accademie con oltre 300 persone
presenti” e ad € 50,00 per l’attività n.74.1.A. “Impianti per la produzione di calore alimentati a
combustibile solido, liquido o gassoso con potenzialità superiore a 116 kW (fino a 350 kW)”, da
versare sul conto corrente postale n. 215319 intestato a Tesoreria Provinciale dello Stato di
Treviso, con causale “Valutazione del progetto per attività 67.4.C e 74.1.A”;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000 e ss.mm.ii.;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 17.01.2018 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 2018;
VISTO il decreto sindacale n.3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’Area Tecnica
Lavori Pubblici;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 268 del 16-07-2018 – pag. 1
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP. ing.i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di assumere a favore della Tesoreria Provinciale dello Stato la spesa complessiva 1. di € 250,00
per l’inoltro al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Treviso della pratica di rinnovo
periodico di conformità antincendio della Scuola primaria A. Gobbato;
2.di impegnare la spesa di € 250,00 al cap. n. 2039 per effettuare il pagamento a favore della
Tesoreria Provinciale dello Stato tramite conto corrente postale n. 215319 con causale
“Valutazione del progetto per attività 67.4.C e 74.1.A”;
3.di effettuare il pagamento suddetto di € 250,00 tramite bonifico bancario al seguente codice
IBAN: IT66M0760112000000000215319.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.