Aggiudicazione realizzazione notiziario comunale (Det. 236/2018)

AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO DI REDAZIONE, REALIZZAZIONE, STAMPA E DISTRIBUZIONE DEL NOTIZIARIO COMUNALE. APPROVAZIONE VERBALI


IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVO-DEMOGRAFICA
RICHIAMATA la direttiva di Giunta Comunale n. 34 dell’08/03/2018, con la quale è stato espresso
l’indirizzo di mantenere la realizzazione e diffusione del notiziario di comunicazione istituzionale
fino al 31/12/2021;
RICHIAMATA la determinazione n. 166 del 09/05/2018, con la quale è stato approvato l’avviso per
la redazione, realizzazione, stampa e distribuzione a titolo gratuito di un notiziario di
comunicazione istituzionale;
ATTESO che, con il medesimo atto venivano dettate le modalità di realizzazione del notiziario
comunale e determinato di provvedere all’individuazione della ditta cui affidare il servizio di
redazione, realizzazione, stampa e distribuzione del notiziario comunale, nel rispetto delle seguenti
indicazioni:
realizzazione di 1. due numeri annui;
2.redazione, realizzazione, stampa e distribuzione senza alcun onere a carico del Comune;
3.il corrispettivo per la realizzazione e distribuzione dovrà essere costituito dalle entrate
derivanti dalla vendita degli spazi pubblicitari da parte del soggetto aggiudicatario del
servizio;
4.durata del servizio 2018-2021;
DATO ATTO che si è proceduto alla scelta del contraente mediante affidamento con avviso aperto
agli operatori economici del settore, applicando le modalità di cui all’art. 36, del D. Lgs. 50/2016,
ricorrenti per la fattispecie in questione;
DATO ATTO altresì che a seguito dell’esperimento della valutazione delle offerte presentate, come
si evince dai verbali 1 in data 30/05/2018 e n. 2 in data 06/06/2018, allegati alla presente
determinazione, è risultata aggiudicataria la ditta Piazza Editore con sede a Silea (TV);
RITENUTO di procedere all’aggiudicazione definitiva del servizio di cui in oggetto alla ditta Piazza
Editore con sede a Silea (TV) via Chiesa n. 6, P.IVA 02403210269, dando atto che l’efficacia
dell’aggiudicazione stessa resta subordinata all’esito positivo della verifica del possesso dei
requisiti di cui agli artt. 80 e seguenti del decreto legislativo 18 aprile 2016. n. 50 e di quelli di
legge;
VISTO che sono stati avviati i controlli per la verifica dei dichiarati requisiti di cui all’art. 80 del D.
Lgs. n.50/2016 e che, in caso di riscontro negativo della verifica relativa alle certificazioni non
ancora acquisite, si provvederà ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 75 del D.P.R. n.
445/2000;
TENUTO conto che, nel rispetto delle norme di cui all’art. 3 Legge 13.8.2010 n. 136 e s.m.i., artt. 6
e 7 del D.L. 12.11.2010 n. 187 nonché delle determinazioni dell’autorità per la Vigilanza sui
AREA AMMINISTRATIVO-DEMOGRAFICA n. 236 del 13-06-2018 – pag. 1
Contratti Pubblici n. 8 del 18.11.2010 e n. 10 del 22.12.2010, 02 agosto 2016 si è provveduto alla
registrazione del seguente Codice Identificativo di Gara (CIG) n° Z6522D6254;
ACQUISITO, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000 il parere favorevole, in ordine alla
regolarità tecnica da parte del Responsabile dell’Area Amministrativo-Demografica Agostoni Elena;
DATO ATTO che la presente determinazione non necessita del visto di regolarità contabile in
quanto non comporta riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul
patrimonio dell’ente;
RICHIAMATA la deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 17/01/2018, avente per oggetto
l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione;
RICHIAMATA inoltre la deliberazione di Consiglio Comunale n. 77 del 27/12/2017, con la quale è
stato approvato il bilancio di previsione 2018 – 2020;
VISTO il Decreto del Sindaco n. 11 del 29/12/2017 di nomina di Responsabile dell’Area
Amministrativo Demografica;
D E T E R M I N A
Di approvare i verbali n. 1 in data 30/05/2018 e n. 2 in data 06/06/2018 della 1. Commissione di
gara, allegati alla presente determinazione per farne parte integrante e sostanziale;
2. Di affidare, per le ragioni in premessa descritte e che qui si intendono integralmente riportate,
alla ditta Piazza Editore con sede a Silea (TV) via Chiesa n. 6, P.IVA 02403210269, l’incarico
relativo al servizio di redazione, realizzazione, stampa e distribuzione del notiziario comunale
per le annualità 2018-2021, alle condizioni, termini e con le modalità risultanti dall’offerta
presentata dalla medesima ditta in data 25/05/2018 e assunta al prot. n. 7670 e riportate
nell’avviso pubblico prot. n. 6752 del 09/05/2018;
3. Di dare atto che la redazione, realizzazione, stampa e distribuzione del notiziario comunale
non comporterà oneri finanziari a carico del Comune, poiché il corrispettivo per la
realizzazione e distribuzione dello stesso sarà costituito dalle entrate derivanti dalla vendita
degli spazi pubblicitari da parte della suddetta ditta aggiudicataria;
4. Di dare atto che sono stati avviati i controlli per la verifica dei requisiti di cui all’art. 80 del D.
Lgs. n. 50/2016 e che, in caso di riscontro negativo della verifica relativa alle certificazioni non
ancora acquisite, si provvederà ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 75 del D.P.R.
n. 445/2000; l’efficacia della presente aggiudicazione rimane comunque subordinata alla
verifica in corso, sul possesso dei prescritti requisiti che l’aggiudicatario deve possedere e
dimostrare.
F.to Il Responsabile del Servizio
AGOSTONI ELENA

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