Manutenzione illuminazione pubblica e impianti elettrici – affidamento (Det. 226/2018 – € 10713,4)

SERVIZIO DI MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA NONCHÉ DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DEL PATRIMONIO EDILIZIO COMUNALE PER IL PERIODO 1 LUGLIO 2018 30 GIUGNO 2019 AFFIDAMENTO DITTA A.S. DI ANDREATTA GIUSEPPE & C. SRL


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
PREMESSO che risulta in prossima scadenza il contratto di affidamento del servizio di
manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica nonché degli impianti elettrici del patrimonio
edilizio comunale per il periodo 1 luglio 2017 – 30 giugno 2018;
RICHIAMATA la determinazione n. 180/2018 del responsabile del servizio, con la quale si
indiceva una procedura negoziata mediante richiesta di offerta (RDO) sul Mercato elettronico
MePA di Consip, finalizzata all’acquisizione della miglior offerta per l’affidamento del SERVIZIO DI
MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA NONCHÉ DEGLI IMPIANTI
ELETTRICI DEL PATRIMONIO EDILIZIO COMUNALE PER IL PERIODO 1 LUGLIO 2018 – 30
GIUGNO 2019;
RICHIAMATO il progetto predisposto dall’Ufficio tecnico composto dai seguenti elaborati:
Capitolato – speciale d’appalto;
– Elenco prezzi unitari;
– Computo metrico estimativo;
– Lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dei lavori;
– Documento unico di valutazione dei rischi da interferenze.
RICHIAMATA la Richiesta di Offerta all’interno del MEPA n. 1939158 a cui sono state invitate 7
ditte;
VISTO l’esito della prima seduta di gara in data 30.6.2017, in cui risultavano presenti 2 offerte,
da parte delle ditte A.S. DI ANDREATTA GIUSEPPE & C. SRL e DE FAVERI BRUNO SRL ed
entrambi avevano offerto il medesimo ribasso del 34% corrispondente all’importo di € 18.513,00;
VISTE le offerte migliorative, richieste ai sensi dell’art. 77 del R.D. n. 827/24, sempre all’interno
della procedura RDO sopracitata, da cui risulta quanto segue:
 DE FAVERI BRUNO srl, ribasso del 35.32% corrispondente all’importo di € 18.142,74;
 A.S. DI ANDREATTA GIUSEPPE & C. SRL ribasso del 38,10% corrispondente
all’importo di € 17.362,95;
al netto dei costi per la sicurezza di € 200,00 e l’IVA;
VERIFICATO positivamente il procedimento di gara e l’esito dello stesso;
RITENUTO di approvare l’aggiudicazione provvisoria come disposta dal seggio di gara;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 226 del 11-06-2018 – pag. 1
RITENUTO, quindi, di procedere ad aggiudicare definitivamente i lavori in oggetto alla ditta .S.
DI ANDREATTA GIUSEPPE & C. SRL con sede a FONTE TV, precisando che l’aggiudicazione
definitiva diventa efficace ultimata la verifica del possesso dei requisiti in capo all’aggiudicatario;
PRESO ATTO che è stato acquisito per il procedimento in oggetto il Codice Identificativo di
gara (CIG) che risulta il seguente: ZAF237F1D1;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 17.01.2018 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 2018;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile del Servizio
Tecnico Lavori Pubblici;
ACQUISITI i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico Lavori Pubblici e da parte del Responsabile del Servizio Finanziario in ordine alla
regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di approvare la gara mediante procedura negoziata tramite MEPA n. 1939158 1. per l’affidamento
del SERVIZIO DI MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA
NONCHÉ DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DEL PATRIMONIO EDILIZIO COMUNALE PER IL
PERIODO 1 LUGLIO 2018 – 30 GIUGNO 2019;
2.di aggiudicare il SERVIZIO DI MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE
PUBBLICA NONCHÉ DEGLI IMPIANTI ELETTRICI DEL PATRIMONIO EDILIZIO COMUNALE
PER IL PERIODO 1 LUGLIO 2018 – 30 GIUGNO 2019, alla ditta A.S. DI ANDREATTA
GIUSEPPE & C. SRL con sede in VIA ASOLANA, 100, 31010, FONTE (TV) PI 00313820268,
che ha offerto un ribasso del 38,10% sull’importo complessivo dei servizi oggetto di
appalto, IVA e costi per la sicurezza esclusi, pari a euro 17.362,95;
3.di dare atto che l’aggiudicazione provvisoria non equivale ad accettazione dell’offerta e diventa
efficace ultimata la verifica, con esito positivo, del possesso dei prescritti requisiti in capo
all’aggiudicatario;
4.di dare atto che la stipula del contratto avverrà con la mondialità prevista da MEPA;
5.di impegnare la spesa prevista per l’appalto di cui trattasi relativamente all’anno 2018, pari a €
€ 8 781,48 più Iva al 22% per complessivi € 10.713,40, la quale trova copertura per € 2.000,00
al cap. 1012 per la manutenzione ordinaria e per € 8.713,40 al cap. 3160 per la manutenzione
straordinaria, rinviando ad un successivo provvedimento l’impegno di spesa per il 2019.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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