Smaltimento rifiuti 2018 (Det. 148/2018 – € 21000)

IMPEGNO DI SPESA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO RIFIUTI UTENZE COMUNALI ANNO 2018


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
RICHIAMATA la delibera n. 2 del 28.02.2008 del Consiglio Comunale, con la quale la presente
amministrazione ha aderito al Consorzio Intercomunale Priula, Ente Responsabile del Bacino TV2,
con sede a Fontane di Villorba in via Donatori del Sangue n.1, per la gestione integrata dei rifiuti
prodotti nel territorio comunale;
VISTA la nota n. 126 del 25/01/2011, acquisita al ns. protocollo con il n. 1006 del 26/01/2011, con
cui il Consorzio Intercomunale Priula ha comunicato la cessione del ramo di azienda a Contarina
S.p.a., relativo ai contratti e le obbligazioni di contenuto gestionale;
RICHIAMATA la deliberazione del Consiglio Comunale n.9 del 23.02.2015 di costituzione, ai sensi
dell’art.4, comma 5, della legge regionale n.52/2012, del Consiglio di Bacino denominato “Priula”
mediante l’operazione straordinaria di integrazione dei consorzi intercomunali Priula e Treviso Tre;
DATO ATTO che la costituzione del Consiglio di Bacino non modifica l’affidamento del servizio
pubblico di gestione integrata dei rifiuti ivi compresi i rapporti con il gestore in house Contarina
Spa;
CONSIDERATO che è necessario assumere l’impegno di spesa relativo al servizio di gestione dei
rifiuti urbani delle utenze comunali, delle mense scolastiche (secco, umido, plastica carta e vetro)
dei cimiteri (frazione secca e frazione vegetale), e del verde degli impianti sportivi e del magazzino
comunale (nolo cassone e svuotamenti a richiesta);
STIMATO il costo del servizio sulla base degli anni precedenti in €. 21.000,00 che comprende la
raccolta dei rifiuti (frazione secca e vegetale) presso i cimiteri, nelle mense scolastiche, presso il
magazzino comunale e gli impianti sportivi oltre alla raccolta dei rifiuti prodotti dalle altre utenze
comunali (municipio, centro anziani, informagiovani, scuole statali, ex scuola di Selva ed ex scuola
di Venegazzù);
DATO ATTO che non trovano applicazione gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari trattandosi
di affidamento a società in house come disposto dalla deliberazione ANAC n.4/2011, aggiornata
con Delibera n. 556/2017;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 17.01.2018 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 2018;
VISTO il decreto sindacale n.3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’Area Tecnica
Lavori Pubblici;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 148 del 24-04-2018 – pag. 1
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile dell’Area Tecnica
LL.PP. ing.i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del Servizio
Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs.
267/2000;
DETERMINA
di assumere l’impegno di spesa pari ad € 21.000,00 in favore di Contarina 1. Spa per le
motivazioni in premessa al capitolo 1282/2018;
2.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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