Sebastian Grosso è il candidato sindaco di Civica per Volpago

La Lista Civica Per Volpago sta completando la squadra che si presenterà alle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno 2016.
La novità principale di questi giorni riguarda la scelta del candidato sindaco: Mirco Cavallin, per sopraggiunti impegni professionali e per evitare potenziali conflitti di interesse nello svolgimento del suo lavoro, ha dovuto fare un passo indietro, rimanendo comunque nella lista dei candidati consiglieri. Al suo posto il gruppo ha scelto Sebastian Grosso, 42 anni, residente a Selva del Montello, impiegato in un istituto bancario, da molti anni attivamente impegnato nel Comitato Volpago Ambiente.
“Il mio – spiega Cavallin – non è un ritiro, ma un cambio di ruolo all’interno della stessa squadra. Sebastian rappresenta la migliore scelta del gruppo, anche per il suo pluriennale impegno a tutela del territorio. Si tratta di una persona  che gode pienamente della fiducia e dell’appoggio mio e di tutta la nostra lista.”
Sono stati proprio i punti cardine su cui la lista è costruita, salvaguardia del territorio e trasparenza, che hanno guidato la scelta unanime del nuovo candidato sindaco.
“Il mio principale impegno civile di questi anni – dichiara Grosso – è stato nel Comitato Volpago Ambiente, con cui siamo riusciti ad ottenere importanti risultati sul tracciato della Superstrada Pedemontana Veneta: in particolare la limitazione dell’impatto ambientale, portando in trincea il 50% del tracciato inizialmente previsto tutto sopraelevato.
Credo inoltre che altre questioni delicate come il passaggio del nuovo elettrodotto Terna e il futuro dell’ex-polveriera, vadano affrontate con un maggiore coinvolgimento della cittadinanza, che non deve vedersi calare le opere dall’alto senza avere voce in capitolo”.
Su tutti gli altri aspetti e problematiche che i residenti quotidianamente vivono e riscontrano, la Lista Civica Per Volpago continuerà a confrontarsi nei prossimi giorni con le persone e i gruppi delle diverse frazioni. Molto positivi infatti sono stati gli incontri finora svolti a Selva, Venegazzù e S. Maria, nei quali sono emerse diverse esigenze e spunti positivi che si cercherà di inserire nel programma ufficiale, tenendo conto della fattibilità concreta e della comune utilità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.