Ex Asilo Gobbato – miglioramento sismico – secondo stralcio – commissione (Det. 118/2019)

LAVORI DI MIGLIORAMENTO SISMICO EX ASILO GOBBATO II STRALCIO. AFFIDAMENTO INCARICO PER REDAZIONE DELLA PROGETTAZIONE DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA, PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, CONTABILITÀ E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI. COMMISSIONE PER LA VALUTAZIONE DELLE OFFERTE TECNICHE-ECONOMICHE.


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI – URBANISTICA
RICHIAMATO il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27.09.201 8 (pubblicato in
Gazzetta Ufficiale il 1 4.11 .201 8) con cui si è data attuazione al Progetto “Bellezz@ – Recuperiamo i
luoghi culturali dimenticati”, in particolare individuando la documentazione necessaria da
presentare per l’accesso al finanziamento;
ATTESO che il Comune di Volpago del Montello aveva segnalato alla competente struttura
presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, tra gli interventi meritevoli di recupero, l’edificio
Ex-Asilo Gobbato, risultando assegnatario di un contributo di € 1 20.000,00;
RITENUTO necessario affidare l’incarico del servizio di progettazione di fattibilità tecnico
economica, definitiva ed esecutiva, direzione lavori e coordinamento per la sicurezza
dell’intervento di LAVORI DI MIGLIORAMENTO SISMICO EX ASILO GOBBATO – II STRALCIO;
RICHIAMATI:
– l’art. 36, comma 2, lett. a) del D. Lgs. n. 50/201 6 recante il Codice dei contratti pubblici, che
consente l’affidamento diretto di incarichi di importo inferiore a 40.000 euro;
– le Linee Guida dell’Autorità Nazionale Anticorruzione n. 1 , di attuazione del D.Lgs. 1 8 aprile
201 6, n. 50, recante “Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e
all’ingegneria”, in particolare il punto 1 .3;
– le Linee Guida n. 4, di attuazione del Decreto Legislativo 1 8 aprile 201 6, n. 50, recanti
“Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza
comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”;
e ritenuto di acquisire tre preventivi, tenendo conto, altresì, dell’esigenza di garantire una celere
individuazione dell’operatore economico, al fine di ottemperare ai termini previsti per gli
adempimenti necessari al conseguimento del contributo assegnato;
PRESO ATTO che l’importo stimato per l’incarico in oggetto risulta pari a 30.787,54 euro;
ATTESO che con nota del 22.02.201 9 è stata richiesta l’offerta tecnico-economica per
competenze professionali a tre professionisti;
RICHIAMATO l’art. 1 07, comma 3, lett. a) del T.U. delle leggi sull’ordinamento degli enti locali
D.Lgs. 1 8 agosto 2000, n. 267, ai sensi del quale è attribuita al Responsabile del Servizio
competente la presidenza delle commissioni di gara e di concorso;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI E URB. n. 118 del 05-04-2019 – pag. 1
RITENUTO di nominare l’ing. Francesco Bellato ed il Geom. Ivan Dorigo, entrambi istruttori
tecnici dell’ufficio Lavori Pubblici, quali membri esperti della Commissione giudicatrice per la
valutazione delle offerte tecniche-economiche pervenute;
RITENUTO di attribuire le funzioni di verbalizzazione ad uno dei componenti la commissione;
VISTO l’art. 1 07 del D.Lgs. n. 267/2000;
VISTO il Decreto sindacale n. 3 del 1 8.02.201 9 di nomina del Responsabile Servizio Tecnico
Lavori Pubblici – Urbanistica;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico Lavori Pubblici – Urbanistica, ai sensi dell’art. 1 47 bis del D.Lgs. 267/2000, dando atto che
il presente provvedimento non necessita di parere contabile né di attestazione di copertura
finanziaria;
DATO ATTO che il presente provvedimento non comporta alcun impegno di spesa;
DETERMINA
1 . di nominare, quali membri esperti della Commissione giudicatrice per la valutazione delle
offerte tecniche e delle offerte economiche presentate per la finalità in premessa
richiamata:
– ing. Francesco Bellato, membro esperto;
– geom. Ivan Dorigo, membro esperto;
2. Le funzioni di verbalizzazione saranno svolte dall’istruttore tecnico Geom. Ivan Dorigo,
dipendente presso l’ufficio lavori pubblici.
3. La Presidenza della Commissione è attribuita al sottoscritto firmatario del presente atto, ing.
i. Alessandro Mazzero, in qualità di Responsabile del Servizio Tecnico Lavori Pubblici –
Urbanistica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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