Smaltimento rifiuti 2019 (Det. 51/2019 – € 21000)

IMPEGNO DI SPESA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO RIFIUTI UTENZE COMUNALI ANNO 2019


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
RICHIAMATA la delibera n.2 del 28.02.2008 del Consiglio Comunale, con la quale la presente
amministrazione ha aderito al Consorzio Intercomunale Priula, Ente Responsabile del Bacino TV2,
con sede a Fontane di Villorba in via Donatori del Sangue n.1 , per la gestione integrata dei rifiuti
prodotti nel territorio comunale;
VISTA la nota n. 1 26 del 25/01 /201 1 , acquisita al ns. protocollo con il n. 1 006 del 26.01 .201 1 , con
cui il Consorzio Intercomunale Priula ha comunicato la cessione del ramo di azienda a Contarina
S.p.a., relativo ai contratti e le obbligazioni di contenuto gestionale;
RICHIAMATAla deliberazione del Consiglio Comunale n.9 del 23.02.201 5 di costituzione, ai sensi
dell’art.4, comma 5, della legge regionale n.52/201 2, del Consiglio di Bacino denominato “Priula”
mediante l’operazione straordinaria di integrazione dei consorzi intercomunali Priula e Treviso Tre;
DATO ATTO che la costituzione del Consiglio di Bacino non modifica l’affidamento del servizio
pubblico di gestione integrata dei rifiuti ivi compresi i rapporti con il gestore in house Contarina
Spa;
CONSIDERATO necessario assumere l’impegno di spesa relativo al servizio di gestione dei rifiuti
urbani delle utenze comunali, delle mense scolastiche (secco, umido, plastica carta e vetro), dei
cimiteri (frazione secca e frazione vegetale) e del verde degli impianti sportivi e del magazzino
comunale (nolo cassone e svuotamenti a richiesta);
STIMATO il costo del servizio, come appena suddetto, sulla base degli anni precedenti in
€.21 .000,00;
DATO ATTO che non trovano applicazione gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari trattandosi
di affidamento a società in house come disposto dalla deliberazione ANAC n.4/2011 , aggiornata
con Delibera n. 556/201 7;
VISTO l’art. 1 07 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 1 6.01 .201 9 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 201 9;
VISTO il decreto sindacale n.1 4 del 29.1 2.201 8 di nomina del Responsabile dell’Area Tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica, del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP. ing.i. Alessandro Mazzero e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 1 47 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI E URB. n. 51 del 19-02-2019 – pag. 1
DETERMINA
1 . di assumere l’impegno di spesa pari ad €.21 .000,00 in favore di Contarina Spa per le
motivazioni in premessa al capitolo 1 282/201 9;
2. di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 201 9 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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