Cancelleria (Det. 24/2019 – € 674,62)

FORNITURA DI MATERIALE DI CANCELLERIA PER GLI UFFICI COMUNALI – DITTA PELIZZON LUIGI SRL IMPEGNO DI SPESA


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO
VISTA la necessità di provvedere all’acquisto di cancelleria per gli uffici comunali;
VISTO l’art. 1 del D.L. n. 95 del 06/07/2012 convertito in Legge n. 135 del 07/08/2012 nonché l’art.
26 comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488 e dato atto che non risultano attive convenzioni gestite
la Consip spa riguardante tipologie di beni e servizi comparabili con quelli oggetto del presente
provvedimento;
VISTO l’art 1 comma 450 della l. 296/2006 come modificato dall’art. 7 comma 2 del D.L. 52/2012
convertito nella L. 94/2012 e dato atto che il presente acquisto ha per oggetto beni e servizi
presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) nel Bando “beni”, area
merceologica “Prodotti, materiali e consumabili”;
VISTO l’art. 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006 n. 296 come modificato dall’art. 1,
comma 120, legge n. 145 del 2018 a norma de quale per gli acquisti di beni e servizi di importo
inferiore a 5.000 euro le amministrazioni committenti non sono tenute a fare ricorso al mercato
elettronico della pubblica amministrazione;
RITENUTO di procedere all’acquisto di materiale vario di cancelleria per gli uffici comunali
attraverso affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett a) del D.Lgs. 50/2016;
DATO ATTO che sono state interpellate 3 ditte delle quali 2 hanno presentato un’offerta valida;
VALUTATE le due offerte pervenute e – considerato il prezzo complessivo praticato la disponibilità
a fornire la totalità dei prodotti richiesti, risulta conveniente per l’ente affidare la fornitura alla ditta
Pelizzon Luigi srl con sede in via G. Marconi 1 30035 Mirano (VE) p.i. 01492100274 alle condizioni
di cui al preventivo pervenuto al protocollo dell’Ente n. 1449 del 30.01.2019;
RITENUTO di procedere all’affidamento diretto della fornitura materiale di cancelleria alla citata
ditta al prezzo di € 552,97 più iva 22%;
DATO ATTO il contratto sarà sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del
predetto art. 1 del D.L. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di
centrali regionali di committenza che prevedano condizioni di maggior vantaggio economico;
RICHIAMATI i seguenti atti:
deliberazione di Consiglio Comunale n. 66 del 20.12.2018, con la quale è  stato approvato il
bilancio di previsione per l’anno 2019;
 la deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 16.01.2019, avente per oggetto l’approvazione
del Piano Esecutivo di Gestione anno 2019-2021 e Piano Performance 2019;
 il decreto del Sindaco di nomina del responsabile dell’Area Economico-Finanziaria-Tributi n.
AREA ECONOMICO-FINANZIARIA-TRIBUTI n. 24 del 31-01-2019 – pag. 1
12 del 29.12.2018;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica e contabile del Responsabile del
Servizio Finanziario, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di affidare alla ditta Pelizzon Luigi srl con sede in via G. Marconi 1 30035 1. Mirano (VE) p.i.
01492100274, la fornitura di materiale di cancelleria per la somma di € 674,62 iva 22% inclusa;
2.di impegnare la somma complessiva di € 674,62 alla missione 1, programma 3, titolo 1, capitolo
150 “acquisto di libri stampati cancelleria” del Bilancio di Previsione 2019-2021 in favore della
ditta Pelizzon Luigi srl di Mirano (VE);
3.di provvedere, con successivo provvedimento di liquidazione, al pagamento della somma di €
674,62 alla citata ditta affidataria al ricevimento di regolare fattura.
4.di dare atto che il contratto sarà sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma
13 del predetto art. 1 del D.L. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni
Consip o di centrali regionali di committenza che prevedano condizioni di maggior vantaggio
economico.
F.to Il Responsabile del Servizio
Martin Levis

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