ACQUISTO MATERIALE PER L’AGGIORNAMENTO DELLE CASSETTE/VALIGETTE PRONTOSOCCORSO – AFFIDAMENTO ALLA FARMACIA MINA
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
PREMESSO che, negli obblighi del dLg 81/2018 in materia di sicurezza sul lavoro, è
obbligatoria la presenza e l’aggiornamento delle cassette/valigette di primosoccorso;
VISTA la necessità di reintegrare i contenuti delle cassette/valigette al controllo semestrale
programmato;
VISTO l’art. 1, comma 450, della L. 296/2006 e il comma 130 dell’art. 1 della Legge 30
dicembre 2018, n. 145 che impone il tetto limite di € 5000 oltre la quale si è tenuti a fare ricorso al
mercato elettronico della pubblica amministrazione
CONSIDERATO che, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del Codice dei contratti
pubblici, per importi inferiori a 40.000 euro, si può procedere mediante affidamento diretto;
VISTO quanto riportato nelle Linee Guida n. 4 dell’ANAC – Autorità Nazionale
Anticorruzione, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle
soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di
operatori economici”, approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 1097 del 26 ottobre 2016
ed aggiornate al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 con delibera del Consiglio n. 206 del 1
marzo 2018, in particolare considerato che nel caso di affidamento diretto la procedura di
affidamento può essere svolta modo semplificato, nel rispetto dei principi di imparzialità, parità di
trattamento, trasparenza nella selezione dell’operatore affidatario;
VISTO il preventivo all’uopo richiesto per l’aggiornamento delle cassette/valigette primo
soccorso, alla ditta FARMACIA MINA Sas, con sede in Via Schiavonesca Nuova 92 – Volpago
delle Montello (TV) per un importo complessivo di €. 84,00 + Iva, prot. 104/19 e ritenuto equo;
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a, del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 267/2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 16 gennaio 2019 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 4 del 23-01-2019 – pag. 1
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di affidare la fornitura del materiale necessario all’aggiornamento delle 1. cassette/valigette
primo soccorso, alla ditta FARMACIA MINA snc con sede in Via Schiavonesca Nuova 92
31041 Volpago del Montello (TV) C.F. e P.I. 04179150265;
2.di assumere l’impegno di spesa di € 101,63 Iva compresa al cap. 114;
3.i dare atto che il CIG relativo è: Z0426CD033;
4.di dare atto che il contratto sarà stipulato con lettera commerciale ed il tempo assegnato
per l’esecuzione del servizio è di giorni 30 dalla comunicazione di aggiudicazione;
5.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2019 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO