Materiali per Protezione Civile (Det. 474/2018 – € 373,50)

ACQUISTO DI N.1 POMPA AD IMMERSIONE PER COMPLETARE LA DOTAZIONE DI ATTREZZATURE AD USO DELLA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE. AFFIDAMENTO ALLA DITTA CENTRO GAMMA TERMOSANITARIA SPA


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
PREMESSO che, con deliberazione del Consiglio Comunale n.64, in data 29 novembre 2017, è
stato approvato il Regolamento comunale per il Servizio di Protezione Civile;
VISTO CHE, secondo quanto previsto dal citato Regolamento, è stato costituito e disciplinato il
Servizio Comunale di Protezione Civile, incardinato nella struttura organizzativa del Comune,
prevedendo anche il Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile Volpago del Montello.
VISTA la necessità di acquistare n.1 pompa ad immersione per completare la dotazione di
attrezzature e rendere pienamente funzionale, in caso di emergenze, il Gruppo Comunale Volontari
Protezione Civile Volpago del Montello;
RITENUTO di rivolgersi alla ditta CENTRO GAMMA TERMOSANITARIA SPA, che ha una filiale
nel vicino comune di Trevignano in via Monte Pasubio;
VISTO l’art. 1 del D.L.N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26 comma 3
della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che il presente approvvigionamento viene effettuato
attraverso autonoma procedura, mediante affidamento diretto, in quanto non risultano attive
convenzioni gestite da CONSIP spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del
presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 2 del
D.L. n. 52/7.5.2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha per
oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) istituito da
Consip;
DATO ATTO che si procede, avvalendosi di MEPA, trattativa diretta n.717264, all’acquisto di n.1
pompa ad immersione dalla ditta CENTRO GAMMA TERMOSANITARIA SPA, con sede legale a
Desenzano del Garda (BS) in via Mantova, 20 e filiale nel comune di Trevignano (TV) in via Monte
P.IVA 01596440980, che ha offerto complessivamente €.306,09 oltre iva; il contratto sarà
comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del predetto art. 1 del
D.L. n. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di
committenza che prevedono condizioni di maggior vantaggio economico;
ACQUISITO dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici il seguente C.I.G. – codice
identificativo di gara: Z9825EFD61;
VERIFICATO che la ditta CENTRO GAMMA TERMOSANITARIA SPA risulta in regola con i
versamenti contributivi come da Durc On-Line numero protocollo INAIL_13525865 – valido fino al
17.02.2019;
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del Codice dei contratti pubblici, D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000 e ss.mm.ii.;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 474 del 05-12-2018 – pag. 1
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 17.01.2018 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 2018;
VISTO il decreto sindacale n.3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’Area Tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica, del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP. ing.i. Alessandro Mazzero e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di assumere l’impegno di spesa di €.373,50 Iva compresa nel bilancio 2018 1. in favore della
ditta CENTRO GAMMA TERMOSANITARIA SPA, con sede legale a Desenzano del Garda
(BS) in via Mantova, 20 e filiale nel comune di Trevignano (TV) in via Monte P.IVA
01596440980, per acquistare n.1 pompa ad immersione per completare la dotazione di
attrezzature e rendere pienamente funzionale, in caso di emergenze, il Gruppo Comunale
Volontari Protezione Civile Volpago del Montello;
2.di assumere l’impegno di spesa di €.373,50 iva compresa al capitolo 2059;
3.di dare atto che il CIG relativo è Z9825EFD61;
4.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
5.di dare atto che il contratto sarà stipulato nel portale MePA ed il tempo assegnato per
l’esecuzione del lavoro/servizio/fornitura è di giorni 30 dalla comunicazione di
aggiudicazione.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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