cuola primaria – modifica condotta gas (Det. 457/2018 – € 874,47)

AFFIDAMENTO LAVORI DI MODIFICA DELLA CONDOTTA GAS PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA – DITTA TERMO ZETA SRLS


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO SETTORE LL.PP
PREMESSO che dalla direzione didattica è pervenuta la richiesta di installare una nuova
valvola di intercettazione sulla linea di adduzione del gas metano, alla base del tubo principale che
porta alla centrale termica, come dispositivo di sicurezza da azionare in caso di incendio;
Ritenuto di procede alla modifica dell’impianto con l’installazione di una saracinesca ed una
cassetta di protezione completa di segnaletica di sicurezza;
CONSIDERATO che, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del Codice dei contratti
pubblici, per importi inferiori a 40.000 euro, si può procedere mediante affidamento diretto;
VISTO quanto riportato nelle Linee Guida n. 4 dell’ANAC – Autorità Nazionale
Anticorruzione, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle
soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di
operatori economici”, approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 1097 del 26 ottobre 2016
ed aggiornate al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 con delibera del Consiglio n. 206 del 1
marzo 2018, in particolare considerato che nel caso di affidamento diretto la procedura di
affidamento può essere svolta modo semplificato, nel rispetto dei principi di imparzialità, parità di
trattamento, trasparenza nella selezione dell’operatore affidatario;
visto il Comunicato del Presidente ANAC del 30 ottobre 2018 che ritiene, per gli acquisti infra
1.000 euro, permanga la possibilità di procedere senza l’acquisizione di comunicazioni
telematiche, in forza della disposizione normativa da ultimo citata, non abrogata a seguito
dell’emanazione del Codice dei contratti pubblici.
VISTO il preventivo per tali lavori fornito dalla ditta Termozeta srls con sede in via Venezia
17/A – 31040 Giavera del Montello TV, specializzata in lavori idraulici, di € 716,78 IVA esclusa,
nostro protocollo n. 15666/18;
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 457 del 26-11-2018 – pag. 1
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
Di affidare i lavori di installazione di una valvola di intercettazione 1. con cassetta di
protezione sulla condotta principale di adduzione gas metano presso la scuola primaria di
via Manin, per un totale di € 874,47 iva compresa, alla ditta Termozeta srls con sede in via
Venezia 17/A – 31040 Giavera del Montello TV – Partita IVA 04747530261;
2.Di impegnare la somma complessiva di € 874,47 IVA compresa al capitolo 2039;
3.di dare atto che il CIG relativo è: Z5225EF25B.
4.di dare atto che il contratto sarà stipulato con procedura MEPA ed il tempo assegnato per
l’esecuzione del lavoro/servizio/fornitura è di giorni 180 dalla comunicazione di
aggiudicazione;
5.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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