APPROVAZIONE PROGETTO PER IL RIPRISTINO DEI CARTELLI STRADALI DI INIZIO E FINE TERRITORIO COMUNALE.
RICORDATO che l’Amministrazione Comunale intende sostituire la segnaletica stradale verticale relativa alla delimitazione del territorio comunale, situata lungo le strade di accesso, in quanto deteriorata col passare del tempo o danneggiata a seguito di incidenti;
VISTO il progetto definitivo/esecutivo a tal fine redatto dall’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici del Comune, a firma del geom. Ivan Dorigo;
RICONTRATA la conformità degli elaborati di tale progetto al D.Lgs. n. 50/2016, in particolare alle disposizioni contenute negli articoli 23 e seguenti;
DATO ATTO che l’intervento di cui trattasi non è soggetto ad inserimento nel programma triennale delle opere pubbliche, ai sensi dell’art. 21 del D.Lgs. n. 50/2016, essendo l’importo stimato per la sua realizzazione inferiore ad € 100.000,00;
PRESO ATTO che la spesa complessiva prevista per gli interventi contemplati nel progetto in approvazione è pari a € 12.000,00, finanziata al cap. 3114 del bilancio dell’esercizio corrente;
PRESO ATTO della verifica, con esito positivo, del progetto di cui trattasi, compiuta dal Responsabile del procedimento;
RITENUTO di approvare il progetto definitivo-esecutivo per il ripristino dei cartelli stradali di inizio e fine territorio comunale, in quanto corrispondente a quanto commissionato ed in quanto gli elaborati tecnici sono rispondenti alle finalità da perseguire;
VISTO, per la competenza dell’organo deliberante l’art. 48 del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267;
ACQUISITI i pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio tecnico lavori pubblici e, in ordine alla regolarità contabile, del Responsabile del Servizio Finanziario, ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs. 267/2000;
CON voti unanimi, favorevoli, espressi nelle forme di legge,
D E L I B E R A
- di approvare, dal punto di vista tecnico ed amministrativo, il progetto definitivo-esecutivo di ripristino dei cartelli stradali di inizio e fine del territorio comunale, redatto dall’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici e costituito dagli elaborati di seguito indicati, depositati agli atti del medesimo ufficio:
ELENCO ELABORATI:
- A Relazione tecnico-illustrativa e quadro economico
- B Elenco prezzi
- C Computo metrico estimativo;
- D Piano di manutenzione;
- Tavola 1 Planimetria generale
Tale progetto presenta il seguente quadro economico:
Importo per l’esecuzione delle lavorazioni: | |
A misura | € 9.647,82 |
Importo per l’attuazione dei Piani di Sicurezza | € 52,18 |
Lavori a base d’asta | € 9.700,00 |
Somme a disposizione della stazione appaltante per: | |
IVA 22% ed eventuali altre imposte | € 2.134,00 |
Somme per economie ed imprevisti | € 166,00 |
Sommano | € 2.300,00 |
TOTALE | € 12.000,00 |
- di dare atto che la spesa complessiva di 12.000,00 è finanziata al cap. 3114 del bilancio dell’esercizio corrente;
- di incaricare il Responsabile del Servizio tecnico lavori pubblici di affidare l’esecuzione dei lavori nel rispetto delle procedure previste dall’art. 36 del D.Lgs. 50/2016 e delle Linee Guida n. 4 dell’ANAC – Autorità Nazionale Anticorruzione, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”, approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 1097 del 26 ottobre 2016 ed aggiornate al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 con delibera del Consiglio n. 206 del 1 marzo 2018.
Altresì,
DELIBERA
di dichiarare, con separata e successiva votazione espressa in forma palese ad esito favorevole unanime, il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4° TUEL n. 267/2000.