ACQUISTO TAPPETI E PELLICOLA SOLARE PER LA SCUOLA PRIMARIA DI VENEGAZZU’ – AFFIDAMENTO ALLA DITTA ELIOCARTOTECNICA
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO SETTORE LL.PP
PREMESSO che è necessario acquistare 2 tappeti d’ingresso e apporre delle pellicole solari
sulle porte vetrate delle aule della nuova scuola di Venegazzù;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che non risultano attive convenzioni gestite
da Consip spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 1
del D.L. n. 52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha
per oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) instituito
da Consip;
DATO ATTO che si procede, avvalendosi di MEPA attraverso trattativa diretta n. 619970,
all’acquisto di 2 tappeti 3M Nomad terra 90×150 e la fornitura e posa di 12 mq di pellicola solare,
per un totale di € 1480,00 iva esclusa; il contratto sarà comunque sottoposto a condizione
risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel caso di
intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di committenza che
prevedono condizioni di maggior vantaggio economico.
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 267/2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP. ing. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria.
DETERMINA
Di acquistare tramite MEPA, i prodotti sopra elencati per la Scuola Primaria 1. di Venegazzù,
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 381 del 11-10-2018 – pag. 1
per un importo totale di € 1805,60 iva compresa, alla ditta ELIOCARTOTECNICA S.R.L.
con sede in Via Bergamo 26 – 31044 Montebelluna (TV) – Partita IVA 03028420267;
Di impegnare la somma complessiva di € 1805,60 iva compresa 2. al capitolo 2039;
3.di dare atto che il CIG relativo è ZA625026E5;
4.di dare atto che il contratto sarà stipulato con lettera commerciale ed il tempo assegnato
per l’esecuzione del servizio è di giorni 30 dalla comunicazione di aggiudicazione;
5.di dare atto che è rispettato il regolamento comunale per l’acquisizione in economia di beni
servizi e lavori;
6.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO