Gestione rifiuti – integrazione (Det. 376/2018 – € 300)

INTEGRAZIONE IMPEGNO DI SPESA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO RIFIUTI UTENZE COMUNALI ANNO 2018


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
RICHIAMATA la delibera n.2 del 28.02.2008 del Consiglio Comunale, con la quale la presente
amministrazione ha aderito al Consorzio Intercomunale Priula, Ente Responsabile del Bacino TV2,
con sede a Fontane di Villorba in via Donatori del Sangue n.1, per la gestione integrata dei rifiuti
prodotti nel territorio comunale;
VISTA la nota n. 126 del 25/01/2011, acquisita al protocollo comunale con il n. 1006 del
26.01.2011, con cui il Consorzio Intercomunale Priula ha comunicato la cessione del ramo di
azienda a Contarina S.p.a., relativo ai contratti e le obbligazioni di contenuto gestionale;
RICHIAMATA la deliberazione del Consiglio Comunale n.9 del 23.02.2015 di costituzione, ai sensi
dell’art.4, comma 5, della legge regionale n.52/2012, del Consiglio di Bacino denominato “Priula”
mediante l’operazione straordinaria di integrazione dei consorzi intercomunali Priula e Treviso Tre;
DATO ATTO che la costituzione del Consiglio di Bacino non modifica l’affidamento del servizio
pubblico di gestione integrata dei rifiuti ivi compresi i rapporti con il gestore in house Contarina
Spa;
RICHIAMATA la determinazione n.148 del 24.04.2018 con cui sono stati impegnati €. 21.000,00
per la gestione di rifiuti urbani delle utenze comunali, cimiteri e mense scolastiche;
DATO atto che è necessario integrare il suddetto impegno di spesa a causa del maggior costo del
servizio di raccolta del verde presso gli impianti sportivi e del magazzino comunale oltre al nuovo
sistema di tariffazione applicato da Contarina per la raccolta del rifiuto vegetale presso i cimiteri,
come da nota pervenuta al protocollo comunale n.13145 del 16.08.2018, che prevede una quota
fissa ed una variabile in base al numero di svuotamenti;
DATO ATTO che non trovano applicazione gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari trattandosi
di affidamento a società in house come disposto dalla deliberazione ANAC n.4/2011, aggiornata
con Delibera n. 556/2017;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 17.01.2018 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 2018;
VISTO il decreto sindacale n.3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’Area Tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile dell’Area Tecnica
LL.PP. ing.i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del Servizio
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 376 del 10-10-2018 – pag. 1
Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs.
267/2000;
DETERMINA
di intregrare, per le motivazioni indicate in premessa, di Euro 300,00 l’impegno 1. di spesa al
capitolo 1486/2018 precedentemente assunto a favore di Contarina Spa con
determinazione n.148 del 24.04.2018;
2.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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