INTERVENTI DI RIPRISTINO SU IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO PRESSO LA SCUOLA MEDIA E IL MAGAZZINO COMUNALE – AFFIDAMENTO ALLA DITTA RIAM
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
Premesso che è necessario ripristinale l’impianto di sollevamento della scuola primaria di
via Manin a causa di un guasto elettrico e l’impianto di sollevamento presso il magazzino comunale
di via Tagliamento oltre a alla sostituzione dei tubi di mandata a seguito della verifica periodica;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che non risultano attive convenzioni gestite
da Consip spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7
comma 1 del D.L. n. 52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente
acquisto ha per oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione
(MEPA) instituito da Consip;
DATO ATTO che a seguito di indizione di apposita trattativa diretta n. 610613 con la ditta
RIAM ascensori, già affidatari servizio di manutenzione periodica ordinaria degli impianti di
sollevamento installati presso gli stabili comunali, all’interno del MEPA, si procede all’affidamento
dell’incarico per il ripristino del sistema di apertura porte, al prezzo complessivo di € 1.800,00 + €
50 per costi della sicurezza aziendali IVA esclusa; il contratto sarà comunque sottoposto a
condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel
caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di committenza che
prevedono condizioni di maggior vantaggio economico.
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a, del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 267/2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area
tecnica Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del
Servizio Tecnico LL.PP, e il parere favorevole da parte del Responsabile del Servizio Finanziario
rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 366 del 02-10-2018 – pag. 1
di assumere l’impegno di spesa di € 2.257,00 Iva esclusa per il ripristino 1. degli impianti di
sollevamento citati in premessa a favore della ditta RIAM ASCENSORI SRL con sede a
VERONA (VR) 37139 – VIA DELLA SCIENZA, 23 – PI 00269940235;
2.di imputare la spesa di € 2.257,00 come segue:
€ 2106,62 al capitolo 224
€ 150,38 al capitolo 617
3.di dare atto che il CIG è: Z1F24E785C;
4.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO