STAMPA IMMAGINE DI VISENTIN LUDOVICA SU PANNELLO 200X124 PER SCUOLA PRIMARIA VENEGAZZU’ DITTA ELIOCARTOTECNICA DI MONTEBELLUNA. IMPEGNO DI SPESA.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO CULTURA E SPORT
PREMESSO che la nuova scuola elementare di Venegazzù entrerà pienamente in servizio con
l’anno scolastico 2018/2019 il giorno 12 Settembre 2018;
TENUTO conto che la Scuola Primaria di Venegazzù sarà intitolata a “Ludovica Visentin – Alfiere
della Repubblica Italiana” si ritiene opportuno installare nell’atrio della scuola una immagine di
Ludovica di dimensioni cm 200xcm150;
RICHIAMATE le Linee Guida n. 4 di attuazione del D.Lgs. 18.04.2016 n. 50, approvate dall’ANAC
(Autorità Nazionale Anticorruzione) con delibera n. 1097 del 26.10.2016, e recanti “Procedure per
l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alla soglie di rilevanza comunitaria, indagini
di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”, così come aggiornate al
D.Lgs. 19.04.2017 n. 56 con delibera ANAC n. 206 del 01.03.2018;
RILEVATO che:
la modesta entità delle spese e la necessità di garantire il celere svolgimento dei servizi,
giustificano il ricorso ad affidamenti diretti dei contratti, previa verifica della congruità
dell’offerta, secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento
della spesa pubblica;
al fine di rendere più rapide le procedure per gli acquisti di importo minimo, il comma 502
della legge di stabilità 2016, che modifica l’articolo 1, comma 450, della legge 296/2006, ha
fatto cadere l’obbligo di acquisto di beni e servizi tramite strumenti telematici per importi
inferiori ad euro 1.000,00;
CONTATTATE le seguenti ditte, a cui è stato chiesto il miglior preventivo per la stampa di una foto
su pannello:
Eliocartotecnica con sede a Montebelluna in G. Bergamo, 26;
Grafixline sas con sede a Volpago del Montello in Via L. Pastro 138;
VISTI i due preventivi di spesa:
ns. prot. n. 12452 del 11/09/2018 con cui la ditta Grafixline sas non propone nessuna
offerta in quanto il formato richiesto supera le loro possibili dimensioni di stampa;
ns. prot. n. 12444 del 11/09/2018 con cui la ditta Eliocartotecnica offre due proposte per la
stampa della foto:
– fotoquadro 100×120 – telaio legno 33 mm-tessuto/canvans per un costo di € 92,80+iva
22%;
AREA CULTURA E SPORT n. 342 del 13-09-2018 – pag. 1
sandwich 10 mm 200×124 per un totale di – € 77,60 + iva 22%;
RITENUTO pertanto di affidare l’incarico alla Ditta Eliocartotecnica per la stampa di una foto su
sandwich 10 mm, misura 200×124;
VISTO il Regolamento comunale per l’acquisizione in economia di beni servizi e lavori approvato in
data 27.02.2007 con Delibera di Consiglio Comunale n. 10 ed in particolare gli artt. n. 6 e 7, relativi
alle modalità di affidamento diretto per l’acquisto di beni e servizi nell’ipotesi in cui la spesa sia
inferiore ad euro 20.000,00;
RICHIAMATI i seguenti atti:
deliberazione di Consiglio Comunale n. 77 del 27.12.2017, con la quale è stato approvato il
bilancio di previsione 2018 – 2020;
deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 17.01.2018, con la quale è stato approvato il
Piano Esecutivo di Gestione e il Piano degli obiettivi anno 2018;
il decreto del Sindaco di conferimento di posizione organizzativa n.12 del 29.12.2017 di
nomina di Responsabile di Servizio;
VISTO il D.Lgs. n.267 del 18.08.2000, art. 107;
ACQUISITI, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000:
il parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica, da parte del Responsabile dell’Area
Cultura e Sport Fregolent Elena;
il parere favorevole in ordine alla regolarità contabile, da parte del Responsabile dell’Area
Economico – Finanziaria -Tributi Martin Levis;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di affidare, per le ragioni esposte in pressa, alla ditta Eliocartotecnica, con sede in Via G.
Bergamo, 26 – 31044 Montebelluna, PIVA 03028420267, la stampa di una foto da mettere
in atrio della Scuola Primaria di Venegazzù;
di impegnare a tale scopo la somma complessiva di € 94,67 iva 22% inclusa (€ 77,60 + iva
22%) imputandola al capitolo 720 “Acquisto cancelleria e varie”del bilancio 2018;
Di dare atto che il CIG è il seguente ZE224DF68D;
Di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
Ar/ef
F.to Il Responsabile del Servizio
FREGOLENT ELENA