ADESIONE A CONVENZIONE CONSIP PER ACQUISTO PC E STAMPANTE PER AULA INFORMATICA PRIMARIA DI VENEGAZZU’
IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI
RICHIAMATE:
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 77 del 27.12.2017 ad oggetto “Approvazione
Bilancio di Previsione 2018-2020”;
La deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 17.01.2018, con la quale è stato approvato il
“Piano Esecutivo di Gestione per l’anno 2018”;
PREMESSO che:
La nuova scuola elementare di Venegazzù entrerà pienamente in servizio con l’anno
scolastico 2018/2019;
Al fine di poter svolgere tutte le attività scolastiche, la scuola necessita di un’aula
informatica compresa di stampante;
CONSIDERATO che:
L’aula informatica è stata studiata in maniera tale da poter ospitare 25 studenti, oltre che al
docente;
Per l’anno scolastico 2018/2019, le classi saranno composte da circa 17-18 studenti per
classe;
RITENUTO:
Pertanto opportuno acquistare n.11 PC comprensivi di monitor, 10 per gli studenti ed 1 per
il docente, in modo da consentire lo svolgimento di una lezione a coppie per la maggior
parte degli alunni;
Altresì opportuno aderire alla convenzione Consip in essere denominata pc desktop 16, ed
alla convenzione Stampanti 15 Lotto 1 per quanto concerne l’acquisto della stampante, per
il materiale sotto elencato:
o N.11 PC M910Q WIN 10
o N.11 MONITOR 22’’ HP227DCB
o N.1 STAMPANTE DI RETE EPSON LASER B/N
ACQUISITI ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000:
il parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica da parte del Responsabile dell’Area
Tecnica Lavori Pubblici Mazzero Alessandro;
il parere favorevole in ordine alla regolarità contabile da parte del Responsabile dell’Area
Economico – Finanziaria -Tributi Martin Levis;
VISTO:
il decreto di nomina del Responsabile dell’area tecnica lavori pubblici n. 3 del 31/03/2018;
l’art. 107 del D. L.vo n. 267 del 18 agosto 2000;
la normativa applicabile ed in particolare il D.lgs. del 18.08.2000 n. 267 e gli articoli 2222 e
seguenti del Codice Civile.
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 314 del 23-08-2018 – pag. 1
DETERMINA
di assumere l’impegno di spesa di € 5644,33 iva 22% inclusa (€ 4.626,5 + iva 22%) così
ripartiti:
€ 2.800,00 iva compresa al capitolo 2134
€ 2.844,33 iva compresa al capitolo 2057
di affidare tale servizio alla CONVERGE S.P.A, con sede in Via Mentore Maggini n.1 –
ROMA Partita IVA:04472901000
di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio finanziario corrente e nel rispetto delle regole di finanza pubblica, e che il
presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di regolarità contabile
attestante la copertura finanziaria;
Di dare atto che il CIG relativo all’acquisto è il seguente Z7824B085B
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO