Vestiario Polizia Locale (Det. 283/2018 – € 1978,84)

IMPEGNO DI SPESA PER ACQUISTO VESTIARIO PERSONALE DI POLIZIA LOCALE 2018


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE
PREMESSO che gli addetti alla Polizia Locale, svolgono di norma l’attività di servizio in uniforme;
CONSIDERATO che la divisa degli appartenenti ai corpi o ai servizi di polizia locale, è costituita da un
insieme organico di capi di vestiario, di oggetti di equipaggiamento e di accessori aventi specifica
denominazione e realizzati in modo da soddisfare, per ciascun servizio formalmente istituito, le
esigenze di decoro, di funzionalità e di identificazione e che detti capi sono soggetti a usura e
deperimento dovuti al costante utilizzo;
VISTA la legge 65 del 7.3.86 “Legge quadro sull’Ordinamento della Polizia Locale”;
RICHIAMATA la legge regionale del 19/12/2003 n.41 e integrazioni,“Disciplina delle caratteristiche delle
uniformi , dei distintivi, dei mezzi, e degli strumenti operativi in dotazione alla Polizia Locale”;
VISTO il regolamento Comunale di Forniture e del Vestiario per la Polizia Locale approvato con delibera
di Giunta n° 83 del 27/09/2016;
RAVVISATA la necessità di provvedere all’acquisto di nuovi capi di vestiario per poter sostituire quelli
usurati, capi di vestiario che dovranno avere le stesse caratteristiche di colore, e modello a quello
già in dotazione agli appartenenti della Polizia Locale;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 1 del D.L. n.
52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha per oggetto
beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) instituito da Consip;
DATO ATTO che dopo indagine di mercato si procede, avvalendosi di Mepa, all’affidamento del servizio
per la fornitura alla ditta FAP di Marcolongo luigi & C.snc con sede in Via Cappellini 46 Padova
per l’acquisto del vestiario Polizia Locale, per un importo complessivo di €. 1622,00+ iva , il
contratto sarà comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del
predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di
Centrali regionali di committenza che prevedono condizioni di maggior vantaggio economico;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del responsabile del Servizio
Polizia Locale V.C. Paolo Gasparetto, e il parere Favorevole del Responsabile del Servizio
Finanziario, Sig.Martin Levis, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’ art.147 dis del Dlgs
267/2000;
VISTO l’art.107 del T.U.Enti Locali D.lgs 267/2000 e succ.mod;
VISTO il Decreto del Sindaco di nomina del Responsabile del Servizio n.13/2017;
AREA POLIZIA MUNICIPALE n. 283 del 26-07-2018 – pag. 1
VISTA la delibera di Giunta n° 3 del 2018 di approvazione del Bilancio di previsione 2018;
D E T E R M I N A
1) di assumere l’impegno di spesa per un totale di € 1978,84, al capitolo 447/2018 per l’acquisto in
MEPA a favore della Ditta FAP di Marcolongo luigi & C.snc con sede in Via Cappellini 46 Padova
PI.N°02438570281 per la fornitura di vestiario per la Polizia Locale;
2) Si da atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio finanziario corrente e nel rispetto delle regole di finanza pubblica, e che il presente
provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di regolarità contabile attestante la
copertura finanziaria;
3)Di dare atto che il CIG è Z2C24705E9
F.to Il Responsabile del Servizio
GASPARETTO PAOLO

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