Materiale sanitario cassette primo soccorso (Det. 281/2018 – € 90,3)

AQUISTO MATERIALE SANITARIO PER RINNOVO CASSETTE PRIMO SOCCORSO AFFIDAMENTO ALLA DITTA FARMACIA MINA SNC


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
PREMESSO che, NEGLI OBBLIGHI del dLg 81/2018 in materia di sicurezza sul lavoro, è
obbligatoria la presenza e l’aggiornamento delle cassette/valigette di primosoccorso;
VISTA la necessità di reintegrare i contenuti delle cassette/valigette al controllo semestrale
programmato;
VISTO l’art. 1 del D.L.N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che il presente approvvigionamento viene
effettuato attraverso autonoma procedura, mediante affidamento diretto, in quanto non risultano
attive convenzioni gestite da CONSIP spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli
oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7
comma 1 del D.L. n. 52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente
acquisto ha per oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione
(MEPA) instituito da Consip;
DATO ATTO che si procede, in seguito ad apposita indagine di mercato, all’affidamento
della fornitura necessari all’aggiornamento delle cassette/valigette primo soccorso presso la ditta
FARMACIA MINA Snc, con sede in Via Schiavonesca Nuova 92 – Volpago delle Montello (TV) per
un importo complessivo di €. 75,42 + Iva, come da offerta prot. 9817/18, in quanto l’importo è
inferiore al importo minimo di consegna stabilito nel bando “Tessuti, Indumenti (DPI e non),
Equipaggiamenti ed Attrezzature di Sicurezza/Difesa””; il contratto sarà comunque sottoposto a
condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel
caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di committenza che
prevedono condizioni di maggior vantaggio economico;
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a, del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 267/2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP, e il parere favorevole da parte del Responsabile del Servizio Finanziario rag. Levis
Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 281 del 25-07-2018 – pag. 1
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di affidare la fornitura del materiale necessario all’aggiornamento delle 1. cassette/valigette
primo soccorso, alla ditta FARMACIA MINA snc con sede in Via Schiavonesca Nuova 92
31041 Volpago del Montello (TV) C.F. e P.I. 04179150265;
2.di assumere l’impegno di spesa di € 90,30 Iva compresa al cap. 114;
3.i dare atto che il CIG relativo è: Z9A2471EA8;
4.di dare atto che il contratto sarà stipulato con lettera commerciale ed il tempo assegnato
per l’esecuzione del servizio è di giorni 30 dalla comunicazione di aggiudicazione;
5.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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