Canone e spese condominiali ex Municipio (Det. 273/2018 – € 16948)

CONCESSIONE DELLA RISTRUTTURAZIONE E GESTIONE DELL’EX MUNICIPIO MEDIANTE PROJECT FINANCING. IMPEGNO DI SPESA PER CANONI UTILIZZO ANNI 2017 E 2018 E PER ACCONTI SPESE CONDOMINIALI GESTIONE 2017-2018.


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
RICHIAMATA la convenzione per la concessione dei lavori di ristrutturazione dello stabile “ex
municipio” e successiva gestione al promotore finanziario Costruzioni Bordignon s.r.l. di Volpago
del Montello, rep.n. 4016 del 16.04.2008;
ATTESO che la convenzione citata prevede quanto segue:
<<art. 13, comma 5: Il Comune di Volpago manterrà, per l’intero periodo di durata della concessione,
la disponibilità del piano secondo dell’immobile e parti comuni, fermo restando che l’Ente potrà
utilizzarli per le proprie finalità istituzionali o anche subaffittarli o concederli in tutto o in parte in uso a
terzi, contro un corrispettivo annuo complessivo di € 5.300 oltre ad i.v.a. se dovuta, da corrispondere
in unica soluzione annua al Concessionario o avente causa. Il corrispettivo sarà adeguato
annualmente in base alla variazione dell’indice Istat del costo della vita. Il pagamento sarà effettuato il
primo giorno di ciascuna annualità….>>;
CONSIDERATO che occorre provvedere all’impegno della spesa necessaria per il versamento dei
seguenti importi:
canone a carico di questo Comune pari a euro 5.300,00 oltre al 22% di iva, – per l’uso del piano
secondo dell’immobile e delle parti comuni, relativo a ciascuno degli anni 2017 e 2018, pari ad
un importo annuo di € 6.466,00 e ad un totale di € 12.932,00;
– spese condominiali comunicate con nota prot.n. 14778 del 23.10.2017 dall’Amministratore
nominato, determinate come segue, tenuto conto anche di quanto pattuito con il Regolamento
per la gestione e l’uso dei beni e dei servizi comuni del “Palazzo ex Municipio”:
€ 2.008,00 (primo acconto su preventivo gestione 2017-2018, scaduto il 25.10.2017)
€ 2.008,00 (secondo acconto su preventivo gestione 2017-2018, scaduto il 01.12.2017)
€ 4.016,00 TOTALE rate scadute da pagare;
ricordando che si è già provveduto al pagamento dei seguenti importi, impegnati con la precedente
determinazione n. 442 del 06.11.2017:
€ 4.020,46 saldo a seguito rendiconto della gestione 2016-2017
€ 2.008,00 (primo acconto su preventivo gestione 2017-2018, scaduto il 25.10.2017)
€ 2.008,00 (secondo acconto su preventivo gestione 2017-2018, scaduto il 01.12.2017)
€ 8.036,46 TOTALE pagato;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 267/2000;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 273 del 17-07-2018 – pag. 1
ACQUISITI i pareri favorevoli del Responsabile del Servizio tecnico lavori pubblici in ordine alla
regolarità tecnica e del Responsabile del Servizio Finanziario in ordine alla regolarità contabile, ai
sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
RICHIAMATO il decreto di nomina del Responsabile del Servizio tecnico lavori pubblici n. 3 del
30.03.2018;
DETERMINA
di impegnare la somma di € 16.948,00 dovuta per il pagamento delle 1. seguenti somme:
– € 12.932,00 quale corrispettivo, iva compresa, per l’anno 2017 e per l’anno 2018 a favore
del promotore finanziario, Costruzioni Bordignon s.r.l., attuale gestore dello stabile “ex
municipio” per la disponibilità del secondo piano di tale edificio, come previsto dal contratto
di concessione rep. 4016 del 16.04.2008, precisando che essa sarà versata a seguito di
emissione di fattura;
– € 4.016,00 a titolo di spese condominiali relative all’uso da parte del Comune dei locali del
secondo piano dell’ex municipio, in forza di quanto previsto dal contratto di concessione
rep. 4016 del 16.04.2008, per gli acconti scaduti relativi alla gestione 2017-2018,
specificando che esse andranno versate sul conto corrente intestato al condominio
“Palazzo ex Municipio”, acceso presso la Banca Sella Nord Est Bovio Calderari – Agenzia
di Montebelluna;
2.di imputare la somma complessiva di € 16.948,00 al cap. 236 del bilancio di previsione del
corrente esercizio.
man
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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