Asfaltatura via Levada (Det. 202/2018 – € 6093,98)

INTERVENTI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE IN VIA LEVADA – AFFIDAMENTO ALLA DITTA BERGAMIN


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
RICHIAMATI i seguenti atti:
deliberazione della Giunta Comunale n. 117 in data 6.12.2017 con cui è – stato approvato il
progetto esecutivo dei INTERVENTO PER LA SICUREZZA STRADALE CON LA
REALIZZAZIONE DI PASSAGGI PEDONALI RIALZATI E L’INSTALLAZIONE DI BOX
AUTOVELOX LUNGO ALCUNE STRADE DEL COMUNE, redatto dall’Ufficio Tecnico
Lavori Pubblici, per un importo complessivo stimato in € 35.700,00, di cui € 35.551,88 per
soli lavori a base d’appalto, oltre ad € 148,12 per i costi per la sicurezza non soggetti a
ribasso, per complessivi € 40.000,00;
– determinazione del Responsabile dell’area tecnica Lavori Pubblici n. 547 del 18.12.2017, di
indizione di una gara per l’appalto dei lavori sopradescritti, ai sensi dell’art. 36, comma 2,
lettera b) del nuovo codice dei contratti D.Lgs. n. 50 del 18.04.2016, previa consultazione di
operatori economici, nel rispetto dei principi generali previsti dallo stesso Decreto;
– determinazione 57 del 12.2.18 del responsabile con la quale si affidavano i relativi
all’INTERVENTO PER LA SICUREZZA STRADALE CON LA REALIZZAZIONE DI
PASSAGGI PEDONALI RIALZATI E L’INSTALLAZIONE DI BOX AUTOVELOX LUNGO
ALCUNE STRADE DEL COMUNE all’impresa BERGAMIN COSTRUZIONI GENERALI Srl
con sede a Montebelluna (TV), via Meucci 20/C (cod. fisc. e partita Iva: 04175780263), che
ha prodotto la migliore offerta pari ad € 30.026,44 inferiore al prezzo posto a base di gara
ed il conseguente ribasso unico nella misura del 15,542% sull’importo complessivo oggetto
di ribasso, al netto dei costi per la sicurezza, pari a € 148,12 e dell’IVA
CONSIDERATO che, nell’ottica della sicurezza stradale, si rende necessario intervenire
con il ripristino della pavimentazione stradale in un tratto di via Levada, particolarmente
danneggiato e pericoloso;
RITENUTO di potere affidare il lavoro di ripristino alla ditta Bergamin Costruzioni, per
affinità delle lavorazioni richieste e per opportunità logistica in modo da rispondere in modo celere
alle esigenze di sicurezza stradale in concomitanza dei lavori già affidati con ribasso del 15,542%
per un importo di € 4.995,00 IVA esclusa;
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a, del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 267/2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 202 del 28-05-2018 – pag. 1
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP, e il parere favorevole da parte del Responsabile del Servizio Finanziario rag. Levis
Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di affidare i lavori di ripristino della pavimentazione stradale in un tratto 1. di via Levada alla
Ditta BERGAMIN COSTRUZIONI GENERALI Srl con sede a Montebelluna (TV), via
Meucci 20/C (cod. fisc. e partita Iva: 04175780263);
2.di assumere l’impegno di spesa di € 6.093,98 Iva compresa al cap. 3109;
3.di dare atto che il CIG relativo è: ZA023A691E ;
4.di dare atto che il contratto sarà stipulato con lettera commerciale ed il tempo assegnato
per l’esecuzione del servizio è di giorni 30 dalla comunicazione di aggiudicazione;
5.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2017 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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