Affitto Teatro Duse Asolo per spettacolo scolastico (Det. 200/2018 – € 300)

UTILIZZO A PAGAMENTO TEATRO DUSE DI ASOLO PER SPETTACOLO STUDENTI SCUOLE SECONDARIA E PRIMARIA DI VOLPAGO DEL MONTELLO IN DATA 5 GIUGNO 2018.IMPEGNO DI SPESA.


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO CULTURA E SPORT
CONSIDERATO che l’Amministrazione Comunale organizza in collaborazione con l’Istituto
Comprensivo Statale di Volpago del Montello la replica dello spettacolo denominato “La guerra
delle campane”, che verrà messo in scena presso il Teatro Duse di Asolo in data 5 Giugno 2018;
VISTE le note:
ns. prot. n. 4041 del 19/03/2018 – con la quale è stata richiesta al  Comune di Asolo la
disponibilità per l’uso del Teatro Duse presso il Castello della Regina Cornaro in data 5
giugno 2018 dalle ore 13.00 alle ore 23.00;
 ns. prot. n. 4530 del 27/03/2018 con la quale il Dirigente Scolastico di Volpago del
Montello conferma la partecipazione degli studenti alla serata del 5 Giugno 2018 presso il
Teatro Duse di Asolo per il quale il Comune si fa carico delle spese per l’organizzazione;
 ns. prot.n. 4463 del 26/03/2018 – con la quale il Comune di Asolo concede l’utilizzo a
pagamento del Teatro Duse e quantifica la spesa in complessivi euro 245,90 + iva 22 %
per un totale di euro 300,00;
PRESO atto che il versamento dell’importo dovrà essere effettuato presso la Tesoreria del Comune
.- Cassa di Risparmio del Veneto – filiale di Casella d’Asolo – e la quietanza dovrà essere
consegnata all’Ufficio Ragioneria il giorno antecedente l’evento;
VISTI:
 l’art. 37, comma 1, primo periodo del Codice dei contratti pubblici Dlgs 50/2016, il quale
stabilisce che “Le stazioni appaltanti, fermi restando gli obblighi di utilizzo di strumenti di
acquisto e di negoziazione, anche telematici, previsti dalle vigenti disposizioni in materia
di contenimento della spesa, possono procedere direttamente e autonomamente
all’acquisizione di forniture e servizi di importo inferiore a 40.000,00 euro e di lavori di
importo inferiore a 150.000,00 euro, nonché attraverso l’effettuazione di ordini a valere su
strumenti di acquisto messi a disposizione dalle centrali di committenza”;
 l’art. 7 del D.L. 52/2012, convertito in Legge n. 94/2012 (spending review) che ha
introdotto, quale misura di semplificazione, l’obbligo per la pubblica amministrazione di
ricorrere al mercato elettronico per l’acquisizione di beni e servizi di importo inferiore a
euro 40.000,00;
 il Regolamento comunale per l’acquisizione in economia di beni servizi e lavori approvato
in data 27.02.2007 con Delibera di Consiglio Comunale n. 10, ed in particolare gli artt. n. 6
e 7, relativi alle modalità di affidamento diretto per l’acquisto di beni e servizi nell’ipotesi in
cui la spesa sia inferiore ad euro 20.000,00;
AREA CULTURA E SPORT n. 200 del 23-05-2018 – pag. 1
RICHIAMATE le Linee Guida n. 4 di attuazione del D.Lgs. 18.04.2016 n. 50, approvate dall’ANAC
(Autorità Nazionale Anticorruzione) con deliberazione n. 1097 del 26.10.2016, e recanti “Procedure
per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alla soglie di rilevanza comunitaria,
indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici” e sue
modificazioni;
VERIFICATO che la Consip S.p.A., società concessionaria del Ministero dell’Economia e delle
Finanze per i servizi informativi pubblici, non ha attualmente attivato una convenzione per la
fornitura dei servizi di cui all’oggetto, né tali servizi sono presenti con le caratteristiche richieste in
bandi attivi sul ME.PA;
RICHIAMATI i seguenti atti:
deliberazione di Consiglio Comunale n. 77 del 27.12.2017, con la quale  è stato approvato
il bilancio di previsione 2018 – 2020;
 deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 17.01.2018, con la quale è stato approvato il
Piano Esecutivo di Gestione e il Piano degli obiettivi anno 2018;
 il decreto del Sindaco di conferimento di posizione organizzativa n.12 del 29.12.2017 di
nomina di Responsabile di Servizio;
VISTO il D.Lgs. n.267 del 18.08.2000, art. 107;
ACQUISITI, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000:
 il parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica, da parte del Responsabile dell’Area
Cultura e Sport Fregolent Elena;
 il parere favorevole in ordine alla regolarità contabile, da parte del Responsabile dell’Area
Economico – Finanziaria -Tributi Martin Levis;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
1)di svolgere, per quanto specificato in premessa, presso il Teatro Duse di Asolo la replica
dello spettacolo di fine anno “La guerra delle campane” a cura di studenti e alunni delle
Scuole Secondaria e Primaria del nostro Comune in data 5 giugno 2018;
2)di versare l’importo di euro 245,90+ IVA 22 % per un totale di euro 300,00 al Comune di
Asolo per l’affitto del Teatro dalle ore 13.00 alle ore 23.00 presso tesoreria del Comune –
Cassa di Risparmio del Veneto – viale Tiziano 1/A – Casella d’Asolo – IBAN
IT77K0622512186100000046985
3)di impegnare a tale scopo la somma complessiva di € 300,00 imputandola al cap. 750
”Conferenze e manifestazioni culturali” del bilancio di previsione 2018;
4)di dare atto che il CIG è: ZF523A949E
5)di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
Ar/ef
F.to Il Responsabile del Servizio
FREGOLENT ELENA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.