Implementazione portale dipendente (Det. 182/2018 – € 610)

IMPLEMENTAZIONE PORTALE DEL DIPENDENTE HUMAN RESOURCE MANAGEMENT SYSTEM CON MODULO ALERT ANOMALIE PRESENZE – IMPEGNO DI SPESA ACCATRE SRL


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO
DATO ATTO che questo Ente si avvale di un portale informatico per la rilevazione e la gestione
delle presenze dei propri dipendenti attualmente fornito dalla ditta Accatre srl;
RITENUTO di provvedere ad una implementazione di tale portale attivando una funzionalità che
consenta di inviare alert personalizzati ai dipendenti in caso di anomalie riscontrate dal sistema
rispetto agli orari tipo previsti;
DATO ATTO che non sono attive convenzioni Consip di cui all’art. 26 comma 1 legge 448/1999
aventi ad oggetto beni e/o servizi comparabili con quelli oggetto del presente provvedimento;
VISTO l’art 1 comma 450 della l. 296/2006 come modificato dall’art. 7 comma 2 del D.L. 52/2012
convertito nella l. 94/2012 e dato atto che il presente acquisto ha per oggetto beni e servizi presenti
nel mercato elettronico della pubblica amministrazione nella categoria Servizi per l’Information &
Communication Technology;
DATO ATTO che l’attività consiste in:
– Monitoraggio anomalie (mancate timbrature, mancate giustificazioni intera giornata, lavoro
effettuato minore al dovuto);
– Segnalazione anomalie giornaliere in home page del portale;
– Invio richiesta sistemazione anomalie giornaliere tramite email;
– Sollecito richiesta sistemazione di anomalie;
RICHIAMATO l’art 1 comma 512 della Legge 208/2015 come modificato dall’art 1 comma 419
Legge 232/2016 secondo il quale “Al fine di garantire l’ottimizzazione e la razionalizzazione degli
acquisti di beni e servizi informatici e di connettività, fermi restando gli obblighi di acquisizione
centralizzata previsti per i beni e servizi dalla normativa vigente, le amministrazioni pubbliche
…provvedono ai propri approvvigionamenti esclusivamente tramite gli strumenti di acquisto e di
negoziazione di Consip Spa o dei soggetti aggregatori, ivi comprese le centrali di committenza
regionali, per i beni e i servizi disponibili presso gli stessi soggetti;
ATTESO che in data 09.05.2018 è stata avviata la procedura per Trattativa Diretta n. 487581
tramite MEPA per l’acquisto del modulo alert anomalie presenze, con la Ditta Accatre srl di Marcon
(VE), la quale ha sempre fornito le prestazioni richieste dal nostro Ente con la massima
tempestività e professionalità, garantendo qualità dei prodotti e tempi di consegna assicurati;
CONSIDERATO che il valore dell’offerta economica complessiva per la fornitura del servizio di cui
sopra della ditta Accatre srl è di euro 250 per lo start up del servizio e 250,00 di canone annuo per
totali € 500,00 più iva;
AREA ECONOMICO-FINANZIARIA-TRIBUTI n. 182 del 15-05-2018 – pag. 1
RICHIAMATI i seguenti atti:
deliberazione di Consiglio Comunale n. 77 del 27.12.2017, con la quale è  stato approvato il
bilancio di previsione per l’anno 2018;
 la deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 17.01.2018, avente per oggetto l’approvazione del
Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
 il decreto del Sindaco di nomina del responsabile dell’Area Economico-Finanziaria-Tributi n. 14
del 29.12.2017;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica e contabile del Responsabile del
Servizio Finanziario, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
1.di incaricare la ditta Accatre srl con sede in via Lombardi 14/6 30020 Marcon (VE) c.f. e P.I.:
03805200270 del servizio di implementazione del portale del dipendente human resource
management system con modulo alert anomalie presenze – trattativa diretta MEPA n. 487581;
2.di impegnare a tale scopo la somma complessiva di € 610,00 alla missione 1, programma 11,
titolo 1, capitolo 231 del Bilancio di Previsione 2018;
3.di liquidare con successivo atto del responsabile del servizio l’importo di cui sopra previa
verifica del servizio reso e su presentazione di idonea documentazione di spesa;
F.to Il Responsabile del Servizio
Martin Levis

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