Ex Asilo Gobbato – Incarico relazione geologica per miglioramento sismico (Det. 162/2018 – € 771,53)

AFFIDAMENTO INCARICO PER LA REDAZIONE DELLA RELAZIONE GEOLOGICA RELATIVAMENTE AI LAVORI DELL’INTERVENTO DI MIGLIORAMENTO SISMICO SU UNA PARTE DELL’EX ASILO GOBBATO PER IL RICAVO DI UNA SALA POLIVALENTE, AL DOTT. GEOLOGO GIUSEPPE NEGRI. ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
RICHIAMATI i seguenti atti:
deliberazione di Giunta Comunale n. 59 del 08.08.2017 di approvazione – del progetto di
fattibilità tecnica ed economica dei lavori di miglioramento sismico su una parte dell’ex Asilo
Gobbato per il ricavo di una sala polivalente per un importo stimato in € 150.000,00;
– delibera di Giunta Regione Veneto n. 1793 del 07.11.2017 (BUR 108 del 14/11/2017) di
approvazione delle graduatorie dei finanziamenti conseguenti al bando approvato con
D.G.R. 964 del 26 giugno 2017, per interventi strutturali di rafforzamento locale o di
miglioramento sismico su edifici pubblici con la quale è stato concesso un contributo di €
150.000,00 al comune di Volpago del Montello per i lavori di miglioramento sismico su una
parte dell’ex Asilo Gobbato per il ricavo di una sala polivalente;
– deliberazione di Giunta comunale n. 84 del 12.10.2017, recante l’adozione dello schema di
programma dei lavori pubblici previsti per il triennio 2018-2020, nel quale è stato inserito,
nell’elenco annuale per l’anno 2018, i lavori di miglioramento sismico su una parte dell’ex
Asilo Gobbato per il ricavo di una sala polivalente per un importo stimato in € 150.000,00;
RICHIAMATA la verifica statica dell’ing. Remo Semenzin del 16.05.2005, dalla quale risulta che il
fabbricato non soddisfa i requisiti di struttura antisismica ed inoltre, nel campo della verifica statica,
presenta numerosi punti di superamento delle tensioni ammissibili;
RICHIAMATA la determinazione n. 555 del 21.12.2017 di “AFFIDAMENTO INCARICO PER LA
REDAZIONE DEL PROGETTO PRELIMINARE, DEFINITIVO, ESECUTIVO E DIREZIONE
LAVORI RELATIVO ALL’INTERVENTO DI MIGLIORAMENTO SISMICO SU UNA PARTE
DELL’EX ASILO GOBBATO PER IL RICAVO DI UNA SALA POLIVALENTE ALL’ING. A.FILIPPIN.
ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA”;
ATTESO necessario allegare al progetto definito/esecutivo la relazione geologica;
CONSIDERATO che il personale tecnico di questo ente, non è in possesso di idonee competenze
per la redazione della relazione geologica;
VISTO l’art. 1 del D.L.N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26 comma 3
della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che il presente approvvigionamento viene effettuato
attraverso autonoma procedura, mediante affidamento diretto, in quanto non risultano attive
convenzioni gestite da CONSIP spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del
presente atto;
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VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 2 del
D.L. n. 52/7.5.2012 convertito in Legge m. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha per
oggetto beni non compresi tra quelli presenti nel mercato elettronico della pubblica
amministrazione (MEPA) istituito da Consip;
RAVVISATA la necessità di procedere all’affidamento dell’incarico per la redazione della relazione
geologica relativo all’intervento di miglioramento sismico su una parte dell’ex Asilo Gobbato per il
ricavo di una sala polivalente, a soggetti di cui al comma 1 lett. a) dell’art. 46 del D.lgs. 50 del
18.04.2016, secondo quanto previsto, per gli incarichi professionali di importo inferiore ad €
40.000,00, dal paragrafo 1.3.1 delle Linee Guida n. 1 di attuazione del medesimo D.lgs. 50/2016,
“Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria”;
VISTO il preventivo per le prestazioni professionali di cui al punto precedente, prot. 6286 del
30.04.2018 presentato dal Dott. Geologo Giuseppe Negri, con studio professionale in via
Capodivilla, 10 – 31053 Pieve di Soligo (TV), P.Iva: 01547310266, dell’importo di € 620,00, al netto
di C.I. 2% ed Iva 22%;
RICHIAMATO il curriculum, allegato alla presente, dal quale si evince il possesso di adeguata
preparazione e competenza professionale in materia;
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del Codice dei contratti pubblici, D.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e
s.m.i.;
RICORDATO il codice CUP dell’intervento: E26F17000010001;
RICORDATO il seguente codice CIG: Z27235FA75;
VISTO l’art. 107 del D.lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 17.01.2018 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 2018;
VISTO il decreto sindacale n.3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’Area Tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP. ing.i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di affidare, per le motivazioni in premessa citate, l’incarico per la redazione 1. della Relazione
Geologica relativa all’intervento di miglioramento sismico su una parte dell’ex Asilo Gobbato per
il ricavo di una sala polivalente, al Dott. Geologo Giuseppe Negri, con studio professionale in via
Capodivilla, 10 – 31053 Pieve di Soligo (TV), P.Iva: 01547310266;
2.di assumere a tal fine, l’impegno di spesa di € 771,53 (di cui € 12,40 per C.I. 2% ed € 139,13
per Iva 22% compresi) imputandolo al cap. 2062;
di dare atto che il CIG relativo è: Z27235FA75;
3.di dare atto che il contratto sarà stipulato con lettera commerciale ed il tempo assegnato per
l’esecuzione del servizio è di giorni 10 dalla comunicazione di aggiudicazione;
4.di dare atto che il presente provvedimento viene effettuato nel rispetto dell’art. 3 della L.
136/2010 e ss.mm.ii in tema di tracciabilità dei flussi finanziari;
5.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con gli impegni previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
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F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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