Tinteggiatura magazzino comunale – lavori aggiuntivi (Det. 140/2018 – € 4946,66)

LAVORI AGGIUNTIVI DI COMPLETAMENTO PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA FACCIATA DELL’EX MAGAZZINO COMUNALE CON RIPRISTINO DEGLI INTONACO E TINTEGGIATURA AFFIDAMENTO ALLA DITTA ERREVI


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
RICHIAMATI i seguenti atti:”.
Determinazione n. 354 del 18-09-2017 “MANUTENZIONE  STRAORDINARIA DELLA
FACCIATA DELL’EX MAGAZZINO COMUNALE CON RIPRISTINO DEGLI INTONACO E
TINTEGGIATURA – INDIZIONE DI GARA MEDIANTE PROCEDURA RDO IN MEPA”
 verbale reso dal sistema telematico relativo alla gara svoltasi in data 04/10/2017, in seduta
pubblica aperta ai partecipanti, allegato in copia al presente atto e pubblicato all’albo
pretorio (pubblicazione n. 1178/2017), dal quale risulta l’aggiudicazione provvisoria alla
ditta ERREVI SRL con sede a Castelfranco V.TO (TV) in F.M. Preti, 53 che ha offerto €.
30.326,17, rispetto all’importo a base di gara di €. 34026,94, al netto di € € 173,06 per costi
per la sicurezza e dell’Iva;
 Determinazione n. 408 del 18.10.2018 con la quale si affidavano i di MANUTENZIONE
STRAORDINARIA DELLA FACCIATA DELL’EX MAGAZZINO COMUNALE CON
RIPRISTINO DEGLI INTONACO E TINTEGGIATURA, alla ditta ERREVI SRL con sede a
Castelfranco V.TO (TV) in F.M. Preti, 53, P.IVA 04186830263 €. 30.326,17, al netto di €
173,06 per costi per la sicurezza e dell’Iva, per un totale di €. 37.209,06 Iva compresa
CONSIDEARTO che durante l’esecuzione dei lavori, si è ravvisata la necessità di effettuare
alcuni lavori migliorativi e di completamento, quali una rasatura armata a livello dello sporto
demolito per evitare future fessurazioni, la sostituzione della porta esiste, non previsto in progetto,
per uniformare la facciata, la pittura dei davanzali con prodotto specifico, la realizzazione di una
scossalina che copre le travature in legno dello sporto, la realizzazione di una grondaia anche nella
facciata ovest e la tinteggiatura interna del garage;
PRESO ATTO che per tali interventi si può procedere mediante affidamento diretto, ai sensi
dell’art. 36 del D.lgs. 50/2016, in quanto trattasi di lavori di importo inferiore ad € 40.000,00;
RITENUTO di affidare i lavori alla ditta ERREVI SRL, alle stesse condizioni del contratto
relativo ai lavori sopracitati;
VISTO il computo metrico all’uopo prodotto dall’ufficio LLPP e sotto scritto dalla ditta ERREVI
per un importo complessivo di € 7.831,33 (Iva 10% esclusa), per l’esecuzione dei lavori di
completamento per la MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA FACCIATA DELL’EX
MAGAZZINO COMUNALE CON RIPRISTINO DEGLI INTONACO E TINTEGGIATURA;
RICORDATO il Codice identificativo di gara C.I.G.: ZE62327BC9
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 140 del 17-04-2018 – pag. 1
VERIFICATO che la ditta risulta in regola con i versamenti contributivi come da Durc On-Line
Numero Protocollo INAIL_11313053 – valido fino al 09/08/2018;
VISTO il D.Lgs. 18.4.2016 n. 50, recante il nuovo codice dei contratti pubblici;
VISTI gli att. 107 e 109 del D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 17.01.2018 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 2018;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31/3/2018 di nomina del Responsabile del Servizio Tecnico
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP. ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis
del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
D E T E R M I N A
di affidare, per le motivazioni citate in premessa, i lavori aggiuntivi e di 1. completamento per
MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA FACCIATA DELL’EX MAGAZZINO
COMUNALE CON RIPRISTINO DEGLI INTONACO E TINTEGGIATURA alla ditta ERREVI
SRL con sede a Castelfranco V.TO (TV) in F.M. Preti, 53, P.IVA 04186830263;
2.di economizzare l’importo di € 3.667,80 al cap. 2039 impegno 00454-2017
3.di assumere l’impegno di spesa di €. 8614,46 (IVA 10%) al capitolo 2039
4.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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