Acquisto inerti manutenzione strade (Det. 138/2018 – € 2956,06)

ACQUISTO MATERIALE INERTE PER LA MANUTENZIONE DELLE STRADE COMUNALI – AFFIDAMENTO TRAMITE MEPA ALLA DITTA SUPERBETON


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
PREMESSO che si rende necessario provvedere all’acquisto di materiali inerti,
conglomerati bituminosi e calcestruzzi per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade
comunali;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che non risultano attive convenzioni gestite
da Consip spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7
comma 1 del D.L. n. 52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente
acquisto ha per oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione
(MEPA) instituito da Consip;
DATO ATTO che a seguito di indizione di apposita TRATTATIVA DIRETTA n. 450916,
all’interno del MEPA, è risultato miglio offerente la ditta Superbeton S.p.a., si procede
all’affidamento dell’incarico per la fornitura di materiali inerti, conglomerati bituminosi e calcestruzzi
per la manutenzione delle strade comunali, al prezzo complessivo di € 2.423,00 IVA esclusa; il
contratto sarà comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del
predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di
Centrali regionali di committenza che prevedono condizioni di maggior vantaggio economico.
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a, del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 267/2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP. geom. Danilo Pontello, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 138 del 17-04-2018 – pag. 1
DETERMINA
di affidare alla ditta SUPERBETON spa, con sede in via IV 1) Novembre 18 – 31010
Ponte della Priula (TV), P.I. e CF 01848280267, l’incarico per la fornitura di materiali
inerti, conglomerati bituminosi e calcestruzzi per la manutenzione delle strade
comunali;
2)di assumere, l’impegno di spesa di complessivi € 2.956,06 (Iva compresa) a favore
della ditta SUPERBETON spa per la fornitura di materiali inerti, conglomerati bituminosi
e calcestruzzi per la manutenzione delle strade comunali;
3)di imputare la spesa di € 2.956,06 al capitolo 958 del bilancio 2018;
4)di dare atto che il CIG è: Z4B22FAE77;
5)di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica;
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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