Lavoro temporaneo (Det. 127/2018 – € 6000)

AFFIDAMENTO SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO – OPENJOBMETIS SPA – IMPEGNO DI SPESA


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO
VISTA la determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 185 de 03.05.2017 con cui a
seguito di formale richiesta di preventivi è stato affidato del servizio di somministrazione di lavoro
temporaneo alla Ditta Openjobmetis spa, con sede a Montebelluna;
CONSIDERATO che il ricorso al lavoro interinale suddetto, già previsto dall’art. 36 del D.Lgs.
165/2001 e rientrante nei casi previsti dal D.Lgs. 276/2003, è giustificato dalle esigenze
straordinarie di natura non continuativa. Le fattispecie in esame, ai sensi dell’art. 20 del Decreto
Legislativo 10 settembre 2003 n. 276 attuativo della legge c.d. Biagi, come integrato dal Decreto
Legislativo 6 ottobre 2004 n. 251, configurano pertanto l’ipotesi della somministrazione di lavoro a
tempo determinato, in presenza di ragioni di carattere gestionale e organizzativo
dell’Amministrazione Comunale, non altrimenti fronteggiabili;
CONSIDERATO che ricorrono esigenze contingenti di natura tecnica ed organizzativa che rendono
necessaria la proroga per ulteriori tre mesi del servizio in oggetto con una unità di personale cat. C
– istruttore amministrativo al fine di tenere aggiornato il sistema informativo territoriale con
l’inserimento dei dati relativi alle pratiche edilizie che l’attuale organico non è in grado di effettuare.
Inoltre si sono determinati dei ritardi nell’istruttoria di alcuni procedimenti: autorizzazioni allo scavo,
agibilità ecc.;
CONSIDERATO inoltre, che per garantire il servizio di manutenzione del verde nel periodo
primaverile estivo, è necessario il ricorso alla somministrazione di lavoro temporaneo per una unità
di personale di categoria B1 – Esecutore Tecnico con orario di 25 ore settimanali;
DI DARE ATTO del rispetto delle disposizioni previste dall’art. 9 comma 28 del D.L. 78/2010;
Verificato che:
– non esistono attive convenzioni Consip (di cui all’art. 26 comma 5 della L.488/99);
– non esistono nel MePa o altri mercati elettronici istituiti bandi di abilitazione o cataloghi elettronici
afferenti l’oggetto del presente atto, ai sensi dell’art.1 c. 450 della legge 296/06 come modificato
dall’art. 7 c. 2 del D.L. 52/12 convertito in Legge n. 94/2012;
VISTI i preventivi di spesa per le due categorie contrattuali e ritenuto di procedere con affidamento
diretto ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a del d.lgs. 50/2016 alla ditta Openjobmetis di
Montebelluna il servizio di somministrazione di 2 lavoratori di categoria B1 e C1 con CCNL del
Comparto Funzioni Locali.;
RITENUTO di impegnare a tale scopo con il presente atto la spesa presunta di Euro 6.000,00 (IVA
inclusa) al capitolo 110 del bilancio di previsione 2018 dando atto che l’Ente si riserva la facoltà di
integrare l’impegno di spesa assunto qualora ricorressero ulteriori esigenze di natura tecnica
organizzativa e si verificassero le condizioni per una proficua collaborazione con la ditta affidataria
ed i lavoratori selezionati;
AREA ECONOMICO-FINANZIARIA-TRIBUTI n. 127 del 09-04-2018 – pag. 1
RICHIAMATI i seguenti atti:
deliberazione di Consiglio Comunale n. 77 del 27.12.2017, con la quale è  stato approvato il
bilancio di previsione per l’anno 2018;
 la deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 17.01.2018, avente per oggetto l’approvazione del
Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
 il decreto del Sindaco di nomina del responsabile dell’Area Economico-Finanziaria-Tributi n. 14
del 29.12.2017;
VISTO il D. Lgs 165/2001;
VISTO il CCNL;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica e contabile del Responsabile del
Servizio Finanziario, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
1. di affidare per le motivazioni espresse in premessa alla ditta Ditta Openjobmetis spa, con sede
a Montebelluna, Via Piave 54 cap. 31044 C. Fiscale e P.I. 13343690155 il servizio di fornitura di
lavoro temporaneo per i profili professionali di Istruttore Amministrativo cat. C1 ed Esecutore
tecnico cat B1;
2. di impegnare a tale scopo con il presente atto la spesa di Euro 6.000,00 (IVA inclusa) alla
missione 1 programma 10 titolo 1 capitolo 110 del bilancio di previsione 2018/2020;
3. di dare atto che, sulla parte corrispondente al costo del lavoro lordo, dovrà essere versata
l’IRAP, imputando la spesa al Cap 147 del bilancio di previsione 2018/2020;
4. di dare atto della compatibilità dell’impegno della suddetta spesa con gli stanziamenti di bilancio
e con le vigenti regole di finanza pubblica;
5. di trasmettere il presente atto ai rispettivi Responsabili di area di riferimento per la conseguente
definizione in dettaglio delle condizioni riguardanti il periodo, la durata, l’orario di lavoro e la
stipula del contratto di somministrazione con la ditta Openjobmetis spa nonché ogni altro
adempimento previsto dalla normativa vigente;
6.di comunicare copia del presente provvedimento alle R.S.U.;
F.to Il Responsabile del Servizio
Martin Levis

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.