Servizi assicurativi – revoca lotto 8 (Det. 124/2018)

SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI VOLPAGO DEL MONTELLO PERIODO 2018/2021, REVOCA LOTTO N. 8 DELLA GARA INDETTA CON DETERMINAZIONE N. 92 DEL 05.03.2018


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
RICHIAMATA la propria precedente determinazione n 92 del 05.3.2018 con la quale veniva indetta
apposita procedura di gara ai sensi dell’art. 36, comma 2 lettera b) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50,
avvalendosi della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Treviso, per l’affidamento dei
Servizi assicurativi del Comune di Volpago del Montello suddivisa in n. 8 lotti;
VISTO l’avviso per la manifestazione di interesse ai sensi dell’art. 36, comma 2 lette. B) del D.Lgs.
n. 50/2016 finalizzato all’affidamento dei servizi assicurativi pubblicato sul sito istituzionale di
questo Ente, nella apposita Sezione Bandi, all’Albo onLine, dal 06.03.2018 al 05.04.2018 e sul sito
istituzione della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Treviso;
VISTE le richieste di chiarimenti pervenute dagli operatori economici con riguardo ai vari lotti
presenti in gara;
CONSIDERATO in particolare che per il lotto n. 8 polizza Rca libro matricola (CIG 7404314933) è
emersa una problematica relativa ai criteri di aggiudicazione con una palese incongruenza con il
capitolato, sanabile solo con una modifica degli atti di gara che si ritiene sostanziale;
RITENUTO pertanto di procedere alla revoca del Lotto n. 8 polizza Rca libro matricola (CIG
7404314933) dando mandato alla Stazione Unica Appaltante di Treviso di procedere con gli atti
conseguenti;
DATO ATTO che, come previsto dall’art. 3 della Convenzione tra il comune di Volpago del Montello
e la SUA di Treviso, rimangono comunque in capo al Comune le attività amministrative e di
gestione a rilevanza esterna;
DATO ATTO Inoltre che l’Amministrazione comunale si riserva, la facoltà, a proprio insindacabile
giudizio, di non procedere all’aggiudicazione per irregolarità formali, opportunità, convenienza,
ecc., senza che ciò comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti;
VISTO l’art. 107 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267, Funzioni e responsabilità della
dirigenza;
RICHIAMATI i seguenti atti:
deliberazione di Consiglio Comunale n. 77 del 27.12.2017, con la quale è  stato approvato il
bilancio di previsione per l’anno 2018;
 la deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 17.01.2018, avente per oggetto l’approvazione del
Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
AREA ECONOMICO-FINANZIARIA-TRIBUTI n. 124 del 30-03-2018 – pag. 1
il decreto del Sindaco di nomina del responsabile dell’Area Economico-Finanziaria- Tributi n. 14
del 29.12.2017;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica e contabile del Responsabile del
Servizio Finanziario, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
1.di procedere, per quanto in premessa indicato e qui richiamato, alla revoca del Lotto n. 8
polizza Rca libro matricola (CIG 7404314933) relativo alla gara per l’affidamento dei Servizi
assicurativi del Comune di Volpago del Montello indetta con determinazione n 92 del
05.3.2018,
2.di trasmettere la presente determinazione alla Provincia di Treviso – Stazione Unica
Appaltante per i successivi adempimenti;
3.di riservarsi di procedere con separato provvedimento all’affidamento della polizza oggetto
del presente atto di revoca;
4.di dare atto che sul contenuto del presente provvedimento è stato espresso parere tecnico
favorevole in ordine alla regolarità tecnica e contabile del Responsabile del Servizio
Finanziario, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000.
F.to Il Responsabile del Servizio
Martin Levis

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.