CORSO DI FORMAZIONE SU AREE FABBRICABILI E IMU – ANUTEL – IMPEGNO DI SPESA
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO
VISTO che:
L’Associazione A.N.U.T.E.L. organizza una giornata di formazione ad oggetto “le aree fabbricabili
nell’IMU: definizioni, problematiche e percorso di valutazione” in data 22 marzo 2018 a Sesto al
Reghena (PN);
CONSTATATO che si rende indispensabile provvedere alla formazione ed all’aggiornamento dei
dipendenti di questo Comune non solo per l’obbligatorietà contrattuale ma soprattutto per una
maggiore specializzazione e competenze di tutti gli operatori comunali;
VISTA l’attualità e l’importanza dell’argomento su cui verte l’incontro;
RITENUTA opportuna la partecipazione di un dipendente al corso suddetto;
DATO ATTO che non sono attive convenzioni Consip di cui all’art. 26 comma 1 legge 448/1999
aventi ad oggetto beni e/o servizi comparabili con quelli oggetto del presente provvedimento;
VISTO che la quota di partecipazione è di € 50,00 per i comuni soci di classe A;
RICHIAMATI i seguenti atti:
deliberazione di Consiglio Comunale n. 77 del 27.12.2017, con la quale è stato approvato
il bilancio di previsione per l’anno 2018;
la deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 17.01.2018, avente per oggetto
l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
il decreto del Sindaco di nomina del responsabile dell’Area Economico-Finanziaria-Tributi
n. 14 del 29.12.2017;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica e contabile del Responsabile del
Servizio Finanziario, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di impegnare la somma complessiva di € 50,00 alla missione 1, programma 10, titolo 1, capitolo
108 “formazione aggiornamento personale” del Bilancio di Previsione 2018-2020, previo
AREA ECONOMICO-FINANZIARIA-TRIBUTI n. 104 del 22-03-2018 – pag. 1
assenso del Segretario Comunale, per la partecipazione al corso di formazione organizzato
dall’organismo di formazione citato in premessa da parte del personale dell’ufficio Tributi;
di provvedere, con successivo provvedimento di liquidazione, al pagamento della somma di €
50,00 ad A.N.U.T.E.L. Via Comunale della Marina, 1 – 88060 Montepaone (CZ) al ricevimento
di regolare fattura;
F.to Il Responsabile del Servizio
Martin Levis