SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI VOLPAGO DEL MONTELLO PERIODO 2018/2021 DETERMINA A CONTRARRE. € 225
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
CONSIDERATO che nel corso dell’anno 2018 sono in scadenza le polizze assicurative di questo
Ente e valutata la necessità di garantire la continuità del servizio, in quanto essenziale, a decorrere
dalle ore 24:00 del 30 giugno 2018 per un triennio;
—–omissis—–
DETERMINA
1.di indire, per i motivi e con le modalità indicate in premessa, una procedura negoziata ai sensi
dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per l’affidamento dei Servizi
assicurativi del Comune di Volpago del Montello suddivisa in n. 8 lotti per gli importi e la durata
indicati nella tabella sottostante:
n. | Descrizione servizi/beni | CPV | PREMIO ANNUALE AL NETTO DELLE IMPOSTE | PREMIO TOTALE, AL NETTO DELLE IMPOSTE PER TUTTA LA DURATA DELL’APPALTO (3 ANNI,) | IMPORTO COMPLESSIVO, al netto delle imposte ai sensi dell’art 35 comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016, comprensivo della proroga tecnica di mesi 6
1 POLIZZA ALL RISKS PATRIMONIO CPV 66515000 € 16.359,91 € 49.079,73 € 57.259,69
2 POLIZZA RCT/O CPV 66516400 € 16.359,91 € 49.079,73 € 57.259,69
3 POLIZZA TUTELA LEGALE CPV 66513100 € 4.907,97 € 14.723,91 € 17.177,90
4 POLIZZA RC PATRIMONIALE CPV 66516500 € 4.498,97 € 13.496,91 € 15.746,40
5 POLIZZA INFORTUNI CPV 66512100 € 1.463,41 € 4.390,23 € 5.121,94
6 POLIZZA CVT KM CPV 66514110 € 881,06 € 2.643,18 € 3.083,71
7 POLIZZA CVT ENTE CPV 66514110 € 1.762,11 € 5.286,33 € 6.167,39
8 POLIZZA RCA LIBRO MATRICOLA CPV 66516100 € 5.284,55 € 15.853,65 € 18.495,93
Importo totale a base di gara € 51.517,89 € 154.553,67 € 180.312,62
2.di utilizzare, nel rispetto di quanto indicato nelle Linee guida Anac n. 2 del 21.09.2016 relative
all’ Offerta economicamente più vantaggiosa, quale formula per l’attribuzione del punteggio
AREA ECONOMICO-FINANZIARIA-TRIBUTI n. 92 del 05-03-2018 – pag. 4
alla componente prezzo quella dell’interpolazione lineare;
di dare atto che non ci sono oneri per la sicurezza per i rischi da interferenze 3. trattandosi di
servizio di natura intellettuale;
4.di procedere alla valutazione delle offerte relative a ciascun lotto secondo il criterio di cui
all’articolo 95, comma 2 e 3, del medesimo Decreto, ovvero a favore dell’Operatore Economico
che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto
qualità/prezzo, sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di Gara;
5.di dare atto che l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà prorogare il termine del
contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per
l’individuazione di un nuovo contraente e stimabile in sei mesi, e che l’importo complessivo
presunto dell’affidamento ai sensi dell’art. 35, comma 4 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50,
comprensivo di eventuale proroga tecnica di massimo mesi 6, è di Euro 180.312,62;
6.di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta per lotto, purché valida e
ritenuta congrua ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione Comunale, con esclusione di
offerte in aumento rispetto al base d’asta, nonché di non procedere all’aggiudicazione,
qualunque sia il numero delle offerte pervenute per ciascun lotto, per rilevanti motivi di
interesse pubblico;
7.di dare atto che l’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà, a proprio insindacabile giudizio,
di non procedere all’aggiudicazione per irregolarità formali, opportunità, convenienza, ecc.,
senza che ciò comporti pretese alcuna da parte dei concorrenti;
8.di approvare gli schemi di Manifestazione di interesse, Progetto ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs.
n. 50/2016, Disciplinare di gara, Capitolati Speciali dei ai singoli lotti e relativi allegati, che
vengono agli atti depositati;
9.di dare atto che si procederà alla stipula del contratto, ai sensi dell’art. 32, comma 14 del
D.Lgs. n. 50/2016, per ogni lotto, in modalità elettronica secondo le norme vigenti, per mezzo
di sottoscrizione del testo di polizza, ai sensi dell’art.32, comma 14, del D.Lgs. n. 50/2016;
Sono a carico dell’Aggiudicatario di ciascun lotto le spese di contratto e tutti gli oneri connessi
alla sua stipulazione (eventuale imposta di bollo, eventuale registrazione, ecc.) le clausole
essenziali del contratto sono contenute nel disciplinare di gara e/o nel capitolato speciale;
10.di riservarsi di dare avvio alla prestazione contrattuale in via d’ urgenza, anche in pendenza
della stipulazione del contratto e, comunque dopo l’esecutività della Determinazione di
affidamento del servizio;
11.di procedere alle pubblicazioni come specificato in premessa;
12. di dare atto che, ai sensi dell’art 31 del D. Lgs. 50/2016, e nel rispetto delle Linee Guida Anac
n. 3 del 26.10.2016 relative al Responsabile unico del procedimento, il RUP della presente
procedura è Martin Levis;
13.di impegnare la somma di Euro 225,00 a titolo di contributo da versare a favore dell’Autorità
Nazionale Anticorruzione alla missione 1, programma 5 titolo 1 capitolo 228 del bilancio
2018-2020;
14.di dare atto che il Comune provvederà con successivi atti ad assumere idoneo impegno di
spesa per lo svolgimento del servizio in parola, ad avvenuta aggiudicazione dell’appalto, sulla
base delle risultanze di gara;
15.di dare atto che sul contenuto del presente provvedimento è stato espresso parere tecnico
favorevole in ordine alla regolarità tecnica e contabile del Responsabile del Servizio
Finanziario, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000.
F.to Il Responsabile del Servizio
Martin Levis