Materiali pulizia edifici comunali (Det. 58/2019 – € 498,92)

FORNITURA DI MATERIALE PER LA PULIZIA DEGLI IMMOBILI COMUNALI PER L’ANNO 2019. AFFIDAMENTO INCARICO ALLA DITTA MASTER CHIMICA SRL TRAMITE ORDINE DI ACQUISTO DIRETTO NEL PORTALE MEPA


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
PREMESSO che è necessario acquistare i prodotti per la pulizia e l’igiene dei seguenti edifici
comunali gestiti direttamente dal personale dipendente del Comune: biblioteca, informa giovani,
sala sindacati, sede polizia locale, palestra e magazzino comunale;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.201 2 convertito in Legge n. 1 35/7.8.201 2 nonché l’art. 26 comma
3 della Legge 23.1 2.1 999 n. 488, e dato atto che non risultano attive convenzioni gestite da Consip
spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.1 2.2006 come modificato dall’art. 7 comma 1 del
D.L. n. 52/7.5.201 2 convertito in Legge n. 94/6.7.201 2 e dato atto che il presente acquisto ha per
oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) instituito da
Consip;
DATO ATTO che si procede, avvalendosi di MEPA, trattativa n.4789389, all’acquisto del materiale
necessario per la pulizia degli immobili comunali dalla ditta MASTER CHIMICA Srl, con sede in via
Vittorio Veneto 31 /A – 31 020 S. Martino di Colle Umberto (TV) per un importo di Euro 408,95
esclusa iva di legge al 22%; il contratto sarà comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei
termini di cui al comma 1 3 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/201 2, nel caso di intervenuta
disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di committenza che prevedano condizioni
di maggior vantaggio economico;
ACQUISITO il seguente codice CIG: ZDC272EA75;
VERIFICATO che la ditta risulta in regola con i versamenti contributivi come da Durc On-Line
Numero Protocollo INAIL_1 3586036 – valido fino al 21 /02/201 9;
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del Codice dei contratti pubblici, D.lgs. n. 50 del 1 8 aprile 201 6 e
ss.mm.ii.;
VISTO l’art. 1 07 del D.lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 1 6.01 .201 9 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 201 9;
VISTO il decreto sindacale n.3 del 1 8.02.201 9 di nomina del Responsabile dell’Area Tecnica
Lavori Pubblici ed Urbanistica;
ACQUISITI il parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica, del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP. ing.i. Alessandro Mazzero e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 1 47 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI E URB. n. 58 del 21-02-2019 – pag. 1
DETERMINA
1 . di acquistare tramite MEPA, trattativa n.4789389, il materiale necessario per la pulizia e
l’igiene degli edifici comunali sopra elencati, per un importo totale di €.498,92 iva compresa,
dalla ditta MASTER CHIMICA Srl con sede in via Vittorio Veneto 31 /A – 31 020 S. Martino di
Colle Umberto (TV) – partita IVA 03080670262;
2. di impegnare la somma complessiva di €.498,92 iva compresa al capitolo 21 2;
3. di dare atto che il CIG relativo è ZDC272EA75;
4. di dare atto che il contratto sarà stipulato mediante ordine diretto sulla piattaforma del
mercato elettronico per la pubblica amministrazione ed il tempo assegnato per l’esecuzione
della fornitura è di giorni 30 dalla comunicazione di aggiudicazione;
5. di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 201 9 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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