Lampade ufficio segreteria (Det. 577/2018 – € 3477)

FORNITURA E POSA NUOVE LAMPADE A LED PRESO UFFICIO SEGRETERIA – AFFIDAMENTO TRAMITE MEPA ALLA DITTA A.S. DI ANDREATTA GIUSEPPE & C. SRL


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
PREMESSO che a in considerazione del guadagno luminoso e del risparmio energetico si è già
cominciato con la sostituzione dei corpi illuminati degli uffici, da Neon a LED, e si intende
procedere con l’ufficio segreteria;
A seguito di valutazioni tecniche e sulla base di un calcolo illuminotecnico, si è deciso di
sostituire gli attuali 2 corpi illuminanti con 6 corpi illuminati sospesi a LED modello Slim 3 della
Fosnova;
CONSIDERATO che, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del Codice dei contratti
pubblici, per importi inferiori a 40.000 euro, si può procedere mediante affidamento diretto;
VISTO quanto riportato nelle Linee Guida n. 4 dell’ANAC – Autorità Nazionale
Anticorruzione, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle
soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di
operatori economici”, approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 1097 del 26 ottobre 2016
ed aggiornate al Decreto Legislativo 19 aprile 2017, n. 56 con delibera del Consiglio n. 206 del 1
marzo 2018, in particolare considerato che nel caso di affidamento diretto la procedura di
affidamento può essere svolta modo semplificato, nel rispetto dei principi di imparzialità, parità di
trattamento, trasparenza nella selezione dell’operatore affidatario;
DATO ATTO che a seguito di indizione di apposita RDO n 2170498 con 2 ditte, all’interno del
MEPA, per la fornitura e posa di 6 lampade a LED presso l’ufficio segreteria, è risultato che la
migliore offerta è quella presentata dalla ditta A.S. Andreatta Giuseppe & C. srl” con sede a Fonte
(TV), via Asolana n. 100 (cod. fisc. e partita Iva: 00313820268) al prezzo complessivo di €
2.850,00 IVA esclusa; il contratto sarà comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di
cui al comma 13 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di
convenzioni Consip o di Centrali regionali di committenza che prevedono condizioni di maggior
vantaggio economico.
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 577 del 31-12-2018 – pag. 1
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
di affidare tramite MEPA alla ditta A.S. Andreatta Giuseppe & C. srl” con sede 1) a Fonte (TV), via
Asolana n. 100 (cod. fisc. e partita Iva: 00313820268), la fornitura e posa di 6 lampade a LED
presso l’ufficio segreteria;
2)di assumere, l’impegno di spesa di complessivi € 3.477,00 (Iva compresa) a favore della ditta
A.S. Andreatta Giuseppe & C. srl per la fornitura e posa di 4 lampade a LED presso l’ufficio
cultura al cap. 2039 del bilancio 2018;
3)di dare atto che il CIG è: ZB2263C71C;
4)di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2017 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica;
5)di dare atto che il contratto sarà stipulato mediante ordine diretto nel portale di acquistinretepa,
con invio telematico ed il tempo assegnato per l’esecuzione della fornitura è di giorni 30 dalla
comunicazione di aggiudicazione;
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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