Caserma Carabinieri – registrazione contratto aggiuntivo comodato (Det. 462/2018 – € 200)

SPESE CONTRATTUALI RELATIVE ALLA STIPULA DI ATTO AGGIUNTIVO AL CONTRATTO DI COMODATO DELLA CASERMA DEI CARABINIERI


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
RICHIAMATO il contratto di comodato gratuito degli immobili di proprietà comunale sede della
locale caserma dei Carabinieri sottoscritto in data 13.03.2018;
RICORDATO che con nota n. 72655 in data 02.08.2018 la Prefettura di Treviso ha segnalato la
necessità di stipulare un atto integrativo al contratto sopra citato, rep.n. 3649/2018, in quanto
quest’ultimo non reca indicazione espressa della decorrenza del comodato gratuito, ed ha
trasmesso, a tal fine, lo schema allegato al presente atto;
DATO ATTO che la Giunta Comunale, con deliberazione n. 73 del 29.08.2018, ha approvato lo
schema di atto aggiuntivo alla stessa allegato;
RICHIAMATO l’art. 55 del DPR 634/1972, ai sensi del quale <<Nei contratti in cui è parte lo Stato,
obbligato al pagamento dell’imposta é unicamente l’altra parte contraente…>>;
CONSIDERATO che, come richiesto dalla Prefettura con la nota sopra richiamata, nonché con
nota acquisita al prot.n. 15826 del 22.11.2018, occorre provvedere all’impegno per le spese
contrattuali necessarie;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
tecnico lavori pubblici, e il parere favorevole da parte del Responsabile del Servizio Finanziario, in
ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
ATTESA la propria competenza ai sensi del provvedimento di nomina Sindacale n. 3 del
31.03.2018;
DETERMINA
di provvedere al pagamento delle spese di registrazione dell’atto aggiuntivo 1. al contratto di
comodato degli immobili di proprietà comunale, situati in Via Schiavonesca Nuova n. 74,
74/a e 75, per le ragioni in premessa ricordate, in esecuzione della deliberazione della
Giunta Comunale 73 del 29.08.2018;
2.di assumere l’impegno di € 200,00 per il versamento delle spese di registrazione del
contratto di cui trattasi, con imputazione al cap. 234 del bilancio di previsione dell’esercizio
corrente, dando atto che il pagamento avverrà mediante liquidazione all’economo
comunale;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 462 del 27-11-2018 – pag. 1
di anticipare la somma all’economo 3. comunale;
4.di dare atto che il presente provvedimento diventa esecutivo all’atto dell’apposizione del
visto di regolarità contabile, ex art.151, 4° comma, del T.U. approvato con D.Lgs.
18.8.2000, n. 267.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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