Lavoro temporaneo (Det. 430/2018 – € 3500)

SOMMINISTRAZIONE LAVORO TEMPORANEO – DITTA OPENJOBMETIS SPA – IMPEGNO DI SPESA.


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO
VISTA la determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 127 de 09.04.2018 con cui è
stato affidato il servizio di somministrazione di lavoro temporaneo alla Ditta Openjobmetis S.p.a.,
con sede a Montebelluna;
VISTA la determina del Responsabile del Servizio Finanziario n. 251 del 29.06.2018 con cui già si
chiedeva alla ditta Openjobmetis S.p.a. la fornitura di lavoro temporaneo per il profilo professionale
di Esecutore tecnico cat B1 per fronteggiare esigenze contingenti di natura tecnica ed
organizzativa che si sono protratte per il periodo autunnale rendendo necessario integrare
l’impegno di spesa precedentemente assunto;
CONSIDERATO che il ricorso al lavoro interinale suddetto, già previsto dall’art. 36 del D.Lgs.
165/2001 e rientrante nei casi previsti dal D.Lgs. 276/2003, è giustificato dalle esigenze
straordinarie di natura non continuativa. Le fattispecie in esame, ai sensi dell’art. 20 del Decreto
Legislativo 10 settembre 2003 n. 276 attuativo della legge c.d. Biagi, come integrato dal Decreto
Legislativo 6 ottobre 2004 n. 251, configurano pertanto l’ipotesi della somministrazione di lavoro a
tempo determinato, in presenza di ragioni di carattere gestionale e organizzativo
dell’Amministrazione Comunale, non altrimenti fronteggiabili;
DI DARE ATTO del rispetto delle disposizioni previste dall’art. 9 comma 28 del D.L. 78/2010 e
successive e s.m.i.;
Verificato che:
– non esistono attive convenzioni Consip (di cui all’art. 26 comma 5 della L.488/99);
– non esistono nel Mepa o altri mercati elettronici istituiti bandi di abilitazione o cataloghi elettronici
afferenti all’oggetto del presente atto, ai sensi dell’art.1 c. 450 della legge 296/06 come modificato
dall’art. 7 c. 2 del D.L. 52/12 convertito in Legge n. 94/2012;
VISTI il preventivo di spesa oraria per la categoria contrattuale B1 – Esecutore Tecnico della ditta
Openjobmetis di Montebelluna – e ritenuto di procedere ad una integrazione dell’impegno di spesa
precedentemente assunto con determina n. 127/2018 per la somministrazione di 1 lavoratore di
categoria B1, regolamentato dal CCNL 2018 del Comparto Funzioni Locali;
RITENUTO di impegnare a tale scopo con il presente atto la spesa presunta di Euro 3.500,00 (IVA
inclusa) al capitolo 110 del bilancio di previsione 2018, integrando l’impegno di spesa già assunto;
RICHIAMATI i seguenti atti:
deliberazione di Consiglio Comunale n. 77 del 27.12.2017, con la quale è  stato approvato il
bilancio di previsione per l’anno 2018;
 la deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 17.01.2018, avente per oggetto l’approvazione del
Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
AREA ECONOMICO-FINANZIARIA-TRIBUTI n. 430 del 09-11-2018 – pag. 1
il decreto del Sindaco di nomina del responsabile dell’Area Economico-Finanziaria- Tributi n. 14
del 29.12.2017;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267;
VISTO il D. Lgs 165/2001;
VISTO il CCNL del comparto funzioni locali;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica e contabile del Responsabile del
Servizio Finanziario, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
1.di integrare per le motivazioni espresse in premessa, l’impegno assunto in favore della ditta
Openjobmetis S.p.a., con sede a Montebelluna, Via Piave 54 cap. 31044 C. Fiscale e P.I.
13343690155;
2.di impegnare a tale scopo con il presente atto la spesa di Euro 3.500,00 (IVA inclusa) alla
missione 1 programma 10 titolo 1 capitolo 110 del bilancio di previsione 2018/2020;
3.di dare atto che, sulla parte corrispondente al costo del lavoro lordo, dovrà essere versata
l’IRAP, imputando la spesa al Cap 147 del bilancio di previsione 2018/2020;
4.di dare atto della compatibilità dell’impegno della suddetta spesa con gli stanziamenti di
bilancio e con le vigenti regole di finanza pubblica e in particolare con i limiti di spesa di cui
al D.Lgs. 78/2010 e smi;
5.di trasmettere il presente atto al Responsabile di Area di riferimento per la conseguente
definizione in dettaglio delle condizioni riguardanti il periodo, la durata, l’orario di lavoro e la
stipula del contratto di somministrazione con la ditta Openjobmetis S.p.a., nonché ogni altro
adempimento previsto dalla normativa vigente;
6.di comunicare copia del presente provvedimento alle R.S.U;
7.di dare atto che il CIG è il seguente: Z1D230E3A9.
F.to Il Responsabile del Servizio
Martin Levis

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.