Big bags rifiuti cimiteriali (Det. 386/2018 – € 1141,42)

SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO DI RIFIUTI CIMITERIALI A SEGUITO DI OPERAZIONI DI ESTUMULAZIONE. AFFIDAMENTO A CONTARINA SPA


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
PREMESSO che presso i cimiteri comunali sono previste delle operazioni di estumulazione per
riduzione/avvio alla cremazione di resti mortali;
CONSIDERATO che lo smaltimento dei rifiuti prodotti dalle estumulazioni ordinarie è a carico del
Comune, il cui costo è compreso comunque nella tariffa per servizi cimiteriali applicata ai
richiedenti ed approvata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 47 del 15.04.2013;
VISTO l’art. 1 del D.L.N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26 comma 3
della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che il presente approvvigionamento viene effettuato
attraverso autonoma procedura, mediante affidamento diretto, in quanto non risultano attive
convenzioni gestite da CONSIP spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del
presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 2 del
D.L. n. 52/7.5.2012 convertito in Legge m. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha per
oggetto beni non compresi tra quelli presenti nel mercato elettronico della pubblica
amministrazione (MEPA) istituito da Consip;
RICHIAMATA la delibera n.2 del 28.02.2008 del Consiglio Comunale, con la quale la presente
amministrazione ha aderito al Consorzio Intercomunale Priula, Ente Responsabile del Bacino TV2,
con sede a Fontane di Villorba in via Donatori del Sangue n.1;
RICHIAMATA la deliberazione del Consiglio Comunale n.9 del 23.02.2015 di costituzione, ai sensi
dell’art.4, comma 5, della legge regionale n.52/2012, del Consiglio di Bacino denominato “Priula”
mediante l’operazione straordinaria di integrazione dei consorzi intercomunali Priula e Treviso Tre;
DATO ATTO che la costituzione del Consiglio di Bacino non modifica l’affidamento del servizio
pubblico di gestione integrata dei rifiuti ivi compresi i rapporti con il gestore in house Contarina
Spa;
VISTO il preventivo, acquisito al ns. prot. al n.14054 in data 15.10.2018, con cui Contarina Spa
comunica che il servizio richiesto di fornitura di n.11 contenitori-big bags e successivo ritiro per lo
smaltimento dei rifiuti cimiteriali a seguito delle operazioni di estumulazioni previste ammonta ad €
1.037,65, Iva esclusa;
RITENUTO quindi di procedere all’affidamento dell’incarico a Contarina Spa per l’importo
complessivo di € 1.141,42 Iva compresa; il contratto sarà comunque sottoposto a condizione
risolutiva, nei termini di cui al comma 13 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel caso di
intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di committenza che
prevedono condizioni di maggior vantaggio economico;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 386 del 17-10-2018 – pag. 1
VISTO l’art.16 del regolamento Comunale di Polizia Mortuaria;
VISTO il DPR 285/1990;
VISTO l’art.107 del D.lgs. n. 267/00;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 17.01.2018 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 2018;
VISTO il decreto sindacale n.3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’Area Tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile dell’Area Tecnica
LL.PP. ing.i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del Servizio
Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del D.Lgs.
267/2000;
DETERMINA
di affidare l’incarico per la fornitura di n.11 big bags e successivo ritiro 1. per lo smaltimento
dei rifiuti cimiteriali a seguito delle operazioni di estumulazioni previste, per l’importo totale
di € 1.141,42 Iva compresa, alla ditta Contarina Spa con sede a Lovadina di Spresiano
(TV), in Via Vittorio Veneto n. 6 – P.Iva 02196020263;
2.di assumere l’impegno di spesa di € 1.141,42 in favore di Contarina Spa al capitolo 1486;
3.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica;
4.di dare atto che il CIG relativo è il seguente: Z7725549C8.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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