Post pubblici

ANNO NUOVO, GIORNALINO VECCHIO? PARTECIPA AL SONDAGGIO

Ci risiamo. E' vero che alle casse del Comune di Volpago non costa nulla, ma spiace constatare che anche il numero di dicembre 2019 del notiziario comunale non sia ancora arrivato in molte case, a differenza di quanto prevede l'accordo con la ditta che si occupa della stampa e della…
LEGGI ANCORA...

ARIA DI CASA MIA

Accettabile. Così l'Arpav definisce la qualità dell'aria registrata a Volpago nel corso di due campagne di monitoraggio svolte con una stazione mobile dal 9 gennaio al 18 febbraio e dal 27 luglio all'11 settembre 2019. I dati e il report completo sono liberamente consultabili dal 30 dicembre scorso a questo…
LEGGI ANCORA...

DISTRETTO SANITARIO DI GIAVERA E MEDICO CONDOTTO

Le due interpellanze presentate durante il Consiglio Comunale del 30 dicembre 2019. Dopo l’intervento delle minoranze di tre comuni montelliani, Volpago, Giavera e Nervesa, relativamente alla situazione del distretto sanitario di Giavera e del suo depotenziamento, chiediamo all’Amministrazione, che ne ha in proprietà il 10%, di intervenire in maniera tempestiva…
LEGGI ANCORA...

LE MOTIVAZIONI DELL’USCITA DALLA SEDUTA DI CONSIGLIO

TOGLIERSI I SASSOLINI DALLE SCARPE CON ATTACCHI PERSONALI. QUESTA SERA ABBIAMO ABBANDONATO IL CONSIGLIO COMUNALE. Non si stava discutendo di alcun argomento all'ordine del giorno. Il sindaco, come da lui stesso affermato, si stava "togliendo i sassolini dalle scarpe" con un vero e proprio sfogo personale, impedendo a noi di…
LEGGI ANCORA...

DIMISSIONI E TUTTI A CASA!

Nel consiglio comunale di stasera, mercoledì 30 ottobre, abbiamo chiesto le dimissioni del sindaco, a seguito di quanto emerso a proposito della lottizzazzione da 40000 metri quadri, contro la quale ci siamo battuti fin dal mandato 2011-2016. E' stata la nostra opera di pressione a far arrivare un parere legale…
LEGGI ANCORA...

Richiesta parere legale lottizzazione a Volpago (Cons. Com. 30/9/2019)

Interpellanza n. 2 presentata nel Consiglio Comunale del 30 settembre 2019 (Cons. Com. 30/9/2019) In ottemperanza a quanto anticipato verbalmente durante la seduta del consiglio comunale di maggio, con la presente siamo nuovamente a chiedere parere legale scritto, su carta intestata dello studio legale stesso, che attesti l’impossibilità di codesto…
LEGGI ANCORA...

Interpellanza sulle politiche giovanili (Cons. Com. del 30/9/2019)

Interpellanza n. 1 presentata al Consiglio Comunale del 29.09.2019 Nonostante Volpago disponga solamente di scuole di grado primario, nella consapevolezza che esiste un coordinamento scuola-famiglia-associazioni, un consistente numero di giovani, però, frequenta gli istituti scolastici superiori e università nei centri vicini, ma nel paese vivono buona parte del loro tempo…
LEGGI ANCORA...

SELVA SENSA FUMO, SARIA PIU’ SANA!

Continua il disagio dei cittadini di Selva che, ormai da mesi e quasi ogni giorno, si risvegliano o si addormentano con l'acre odore di materiale plastico bruciato. Dopo diverse segnalazioni alle forze dell'ordine e visto il perdurare dei fatti, abbiamo ritenuto opportuno dare loro un aiuto, rendendo noto un problema…
LEGGI ANCORA...

CIPRESSI ALTI E SCHIETTI…

...ma pure l'erba, nella Cenerentola Selva! Condividendo le diverse segnalazioni provenienti dai cittadini, capiamo che lo sfalcio dell’erba e la manutenzione del verde in genere rappresentino delle spese, talvolta improvvise, per un comune. Capiamo che vi siamo anche delle tratte di competenza. Quello che non capiamo sono i motivi della…
LEGGI ANCORA...

RICHIESTA MESSA IN SICUREZZA INCROCIO FRA VIA MARTIGNAGO BASSO E LE LATERALI VIA DELLA BUSA E BELFIORE

Questo è il testo della nostra richiesta inviata al Comune. Facendo seguito alle numerose segnalazioni pervenuteci da parte di alcuni residenti di borgo Tocchetto, dopo un sopralluogo si è rilevata la pericolosità dell’incrocio fra via Martignago Basso e le laterali via della Busa e Belfiore. Nel tempo l’incrocio è già…
LEGGI ANCORA...

Arrivederci Roma

Ognuno di noi ha un ricordo indelebile del proprio paese grazie a luoghi, paesaggi e spesso persone. La signora Roma Favaro ved. Carniello per molti, magari non più giovanissimi, è semplicemente ‘a Roma il ricordo di un pezzo di Volpago, pur vivendo lei a Selva, e di una bottega alla…
LEGGI ANCORA...

Consiglio comunale del 29 luglio

La convocazione è alle 19.30 su questo ordine del giorno: Surrogazione della consigliera dimissionaria Laura Sartor Presa atto verbali sedutra precedente Bilancio di previsione 2019-2021: verifica equilibri, assestamento generale, variazione al bilancio, variazione al DUP e al programma opere pubbliche 2019-2021 Approvazione del DUP 2020-2022 Rinnovo convenzione tra il Comune…
LEGGI ANCORA...