Post pubblici

I numeri del lotto (o meglio della lottizzazione)

Informiamo i cittadini che mercoledì 29 maggio il Consiglio Comunale ha approvato con 6 voti favorevoli la conversione da zona agricola a zona edificabile di quasi 40000 metri quadri a Volpago, Hanno votato SI’: - Paolo Guizzo - Renato Povelato - Manuela Bertuola - Manolo Baù - Fabrizio Cappellari -…
LEGGI ANCORA...

Dopo i fiumi di pioggia, non vogliamo un fiume di cemento

+++STASERA CONSIGLIO COMUNALE ORE 19.30+++ Cittadini, fate sentire la vostra presenza per dire no ad altro cemento in zona agricola. DOPO I FIUMI DI PIOGGIA, NON VOGLIAMO UN FIUME DI CEMENTO. I punti all'ordine del giorno sono pochissimi. Si parlerà della complessa vicenda societaria (ed anche giudiziaria) riguardante la partecipazione…
LEGGI ANCORA...

LÀ DOVE C’ERA L’ERBA…

Una nuova colata di cemento incombe su Volpago. Dopo cave, Superstrada e (forse) Terna, si continua a consumare suolo: 40000 metri quadri (26000 metri cubi) di lottizzazione a cui anche il Sindaco era contrario quand’era all’opposizione. Diceva bene Adriano Celentano nel 1966 cantando “Il ragazzo della via Gluck”: «Là dove…
LEGGI ANCORA...

CI ABBIAMO VISTO GIUSTO

Pubblichiamo la risposta arrivata sabato dagli uffici comunali, in merito alla nostra segnalazione di un “possibile” restringimento di Via Pastro dopo la riapertura del tratto interessato dai lavori per la SPV. Ebbene il restringimento c’è e deve essere sistemato subito, indipendentemente dai lavori da ATS. Ancora una volta i cittadini…
LEGGI ANCORA...

DELLA SERIE: SE À SEMPRE FAT CUSÌTA!

È evidente che il sindaco, con questo articolo, non risponde certamente al nostro intervento relativo all'opera di fronte la chiesa di Volpago, ma sicuramente a qualcun altro. La Civica non ha contestato l'opera in quanto tale, si è invece soffermata sull'estetica, degna di un'anonima zona industriale e non del sagrato…
LEGGI ANCORA...

PASSA LA PEDEMONTANA E SI STRINGE LA STRADA

Dopo diverse segnalazioni pervenuteci nelle ultime settimane da amici concittadini, abbiamo constatato che la riapertura del tratto originale di Via Pastro, deviato per lungo tempo causa lavori della Pedemontana, ha creato un restringimento della carreggiata in località Selva campagna, nei pressi della casetta degli Alpini, accentuato da uno sporgente guardrail.…
LEGGI ANCORA...

LA BELLEZZA “POTREBBE” SALVARE IL MONDO.

Se davvero un giorno la bellezza dovesse salvare il mondo, Volpago ne rimarrebbe esclusa. Ogni occasione per poter abbellire il nostro paese viene sprecata. L’ultima, ma solo in ordine di tempo, è il nuovo marciapiedi corredato da dissuasore di fronte alla chiesa di Volpago. Il monumento più rappresentativo del capoluogo…
LEGGI ANCORA...

MEGLIO TARDI CHE MAI

Ringraziamo la quota di Forza Italia nella maggioranza, che a differenza del sindaco si è resa conto della furbata ;) dell'ex assessore alla cultura che voleva mantenere il posteriore e lo stipendio in due diversi comuni. Nella maggioranza c'è ancora qualcuno che ragiona, evidentemente, speriamo pertanto che in futuro si…
LEGGI ANCORA...

GRAZIE ASSESSORE GRAZIE

Grazie assessore grazie, di non aver mai presentato un progetto culturale in 13 anni a Volpago... e il progetto lo presenta adesso che se ne va?; Grazie assessore grazie, per le 87 delibere degli ultimi cinque anni che portano la sua firma, dove le voci prevalenti sono solo patrocinio, contributo,…
LEGGI ANCORA...

CI FA PIACERE ANCHE SE…

Ci fa piacere che il governatore della Regione Veneto riconosca il problema delle vicinanza di vigneti e altre colture fortemente trattate dai pesticidi, a luoghi sensibili come scuole, asili ed abitazioni. E ci fa anche piacere che solleciti i sindaci a varare regolamenti più restrittivi. Noi nel nostro piccolo a…
LEGGI ANCORA...

SE POTESSI AVERE 1000 € AL MESE

Troviamo giusto informare i cittadini, che il dott. Alessandro Mazzochel assessore esterno alla cultura, quindi mai votato da nessuno, percepisce mensilmente per il suo incarico una cifra di € 1.098,00 sborsati dai cittadini e che la nostra richiesta di dimissioni nei suoi confronti non è un attacco personale, ma bensì…
LEGGI ANCORA...

RICHIESTA DIMISSIONI ASSESSORE ALLA CULTURA

INTERPELLANZA presentata nel CONSIGLIO COMUNALE del 14.03.2019 OGGETTO: RICHIESTA DIMISSIONI ASSESSORE ALLA CULTURA Esercitando le funzioni di indirizzo e di controllo politico–amministrativo attribuite dalla legge ai consiglieri comunali, chiediamo di conoscere a che punto sia ad oggi lo stato delle attività, delle iniziative, dei progetti e della programmazione dell’Assessorato alla…
LEGGI ANCORA...