Manutenzione ascensori (Det. 116/2019 – € 732)

AFFIDAMENTO TRAMITE MEPA PER LA MANUTENZIONE PERIODICA ORDINARIA DEGLI IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO INSTALLATI PRESSO GLI STABILI COMUNALI, DAL 01.04.2019 AL 31.03.2022, ALLA DITTA RIAM


IL RESPONSABILE SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
PREMESSO che è necessario provvedere, a norma dell’art. 1 5 del D.P.R. n. 1 62 del 30
aprile 1 999, alla manutenzione periodica dei seguenti impianti di sollevamento installati presso gli
stabili comunali:

3 SELE 2311 , idraulico, cat. A, fermate 3, portata kg. 630, capienza 8, automatico, velocità
di esercizio m/s 0,60, installato presso la scuola elementare di Selva del Montello;
6 Montacarichi CIMA, matricola 047/201 0 presso magazzino comunale
1 ECOM n. 3990, idraulico, cat. A, fermate 4, portata kg. 830, capienza 11 , automatico,
velocità di esercizio m/s 0,42, installato presso la sede municipale;
7 Thyssenkrupp portata 630 installato presso la scuola primaria di via Manin
2 SELE 11 93, idraulico, cat. A, fermate 2, portata kg. 480, capienza 6, automatico, velocità
di esercizio m/s 0,655, installato presso la biblioteca comunale;
4 piattaforma elevetrice VIMEC mod EO4 matricola n. 638, oleodinamica, velocità 0,1 0
m/sec, portata 250 Kg., corsa m. 6,70 circa, n. 3 arresti e n. 3 accessi, installata presso la
Scuola media di Volpago del Montello;
8 CIMA n. 98/1 00207/TV, oleodinamico indiretto, fermate 2, portata kg. 600, capienza 8,
velocità di esercizio m/sec 0,52, installato presso la scuola elementare di Venegazzù, via
Dalmazia, 25;
5

CONSIDERATO che, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del Codice dei contratti
pubblici, per importi inferiori a 40.000 euro, si può procedere mediante affidamento diretto;
VISTO quanto riportato nelle Linee Guida n. 4 dell’ANAC – Autorità Nazionale
Anticorruzione, recanti “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle
soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di
operatori economici”, approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 1 097 del 26 ottobre 201 6
ed aggiornate al Decreto Legislativo 1 9 aprile 201 7, n. 56 con delibera del Consiglio n. 206 del 1
marzo 201 8, in particolare considerato che nel caso di affidamento diretto la procedura di
affidamento può essere svolta modo semplificato, nel rispetto dei principi di imparzialità, parità di
trattamento, trasparenza nella selezione dell’operatore affidatario;
DATO ATTO che a seguito di indizione di apposita RDO n 2261 576 con 9 ditte invitate,
all’interno del MEPA, si procede all’affidamento della manutenzione periodica ordinaria degli
impianti di sollevamento sopra indicati, dal 01 .04.201 9 al 31 .03.2022 alla ditta RIAM Ascensori srl
al prezzo complessivo di € 3.840,00 IVA esclusa; il contratto sarà comunque sottoposto a
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI E URB. n. 116 del 03-04-2019 – pag. 1
condizione risolutiva, nei termini di cui al comma 1 3 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/201 2, nel
caso di intervenuta disponibilità di convenzioni Consip o di Centrali regionali di committenza che
prevedono condizioni di maggior vantaggio economico.
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/201 6;
VISTO l’art. 1 07 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 1 7 gennaio 201 8 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 201 8 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 1 8.02.201 9 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 1 47 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
1 . di affidare l’incarico per la manutenzione periodica ordinaria degli impianti di sollevamento
installati presso gli stabili comunali, sopra indicati, dal 01 .04.201 9 al 31 .03.2022, alla ditta
RIAM Ascensori srl, con sede in via della scienza 23, Verona CF e PI 00269940235 per il costo
complessivo di €. 4.684,80 IVA inclusa così ripartiti:

IMPIANTI
semestre
2019

semestre
2020

semestre
2020

semestre
2021

semestre
2021

semestre
2022
MANUTENZIONE ordinaria set-1 9 mar-20 set-20 mar-21 set-21 mar-22
1 ECOM n. 3990, installato presso la
sede municipale;
€ 70,00 € 70,00 € 70,00 € 70,00 70€,00 € 70,00
2 SELE 1 1 93, installato presso la
biblioteca comunale;
€ 70,00 € 70,00 € 70,00 € 70,00 70€,00 € 70,00
3 SELE 231 1 , installato presso la
scuola elementare di Selva del
Montello;
€ 70,00 € 70,00 € 70,00 € 70,00
70,00
€ 70,00
4 piattaforma elevatrice VIMEC mod
EO4 matricola n. 638, installata
presso la Scuola media;
€ 70,00 € 70,00 € 70,00 € 70,00
70,00
€ 70,00
5 montacarichi DALDOO
ELEVETRONIC SPA mod.
MDL3-1 041 1 1 -2005-1 1 071 presso
l’Asilo Nido
€ 70,00 € 70,00 € 70,00 € 70,00
70,00
€ 70,00
6 Montacarichi CIMA, matricola
047/201 0 presso magazzino
comunale
€ 70,00 € 70,00 € 70,00 € 70,00
70,00
€ 70,00
7 Thyssenkrupp portata 630 installato
presso la scuola primaria di via
Manin
€ 70,00 € 70,00 € 70,00 € 70,00
70,00
€ 70,00
8 CIMA n. 98/100207/TV, presso la
scuola elementare di Venegazzù, via
Dalmazia, 25;
€ 70,00 € 70,00 € 70,00 € 70,00 70€,00 € 70,00
assistenza verifica periodica € 40,00 € 40,00 40€,00 € 40,00
Totale intervento Iva esclusa € 600,00 € 680,00 € 560,00 € 560,00 € 760,00 € 680,00
Totale intervento Iva inclusa € 732,00 € 829,60 € 683,20 € 683,20 € 927,20 € 829,60

AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI E URB. n. 116 del 03-04-2019 – pag. 2
2. assumere, l’impegno di spesa di complessivi € 732,00 (Iva compresa) a favore della ditta RIAM
Ascensori srl, con sede in via della scienza 23, Verona CF e PI 00269940235 per la
manutenzione degli impianti di sollevamento ascensori per l’anno 201 9, come precisato sopra;
3. di imputare la spesa di € 732,00 così suddivisa:
€ 21 9,60 al cap. 590;
€ 427,00 al cap. 224;
€ 85,40 al cap. 61 7;
4. Di rinviare a successivo provvedimento l’impegno di spesa per l’anno 2020, 2021 e 2022;
5. di dare atto che il CIG è: ZB327C67CB
6. di dare atto che il contratto sarà stipulato con procedura MEPA ed il tempo assegnato per
l’esecuzione del lavoro/servizio/fornitura è di giorni 1 80 dalla comunicazione di aggiudicazione;
7. di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 201 8 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.